PDA

Visualizza la versione completa : salve a tutti


fishplanet
21-12-2012, 16:12
ciao a tuti sono fishplanet, mi ripresento(credo), poichè mi sembra di averlo già fatto ma non sono più entrato nel forum.Prima di tutto volevo dire che sono un ragazzo molto giovane (non dico l'età per praivacy), il mio acquario ha subito un grande mutamento da quando mi sono registrato .
All ' principio (marzo-luglio 2012) era un miscuglio di pesci ( in 80 litri netti c' erano: 2 ram ,5guppy , 4 cory aeneus,9 cardinali, 4 barbo ciliegia , 1 gyrinocheilus )che a me piaceva tanto e per fortuna non successe nulla ,anzi i ram si sono riprodotti 5 volte in 7 settimane, ma senza risultati gli altri pesci se li divoravano tutte ,anche i guppy facevano la loro parte. AL rientro dalle vacanze era morto un solo barbo ciliegia, ma l' acquario era diventato una mega palude, colonizzata da vallisneire , cabombe e lemma minor( l'avrò portata con qualche pianta #24 ).
Dopo aver pulito il più possibile e tolto kili di piante, sembra fosse ritornato tutto a posto, ma non fu così. Verso ottobre in una notte mi morirono molti i pesci (cardinali, ramirezi ,alcuni guppy). L' acqua era sporchissima , sembrava che ci fosse della polvere. Andai in un acquario che mi cosigliò di cambiare i carboni attivi e l 'acqua , provai a cambiare il 90% dell' acqua, togliendo tutti i pesci(li misi in un secchio) tranne i cory , il gyrino e dei gamberetti, ma non bastò il giorno dopo morì il gyrino e per fortuna aspettai a mettere gli altri pesci. andai da un altro ngoziante che mi diede dei batteri in pillola perchè avevo troppi nitriti, nitrati e ammoniaca, per fortuna funzionò i valori tornarono a posto. Mi rimanevano più o meno 8 guppy , 4 cory, 3 barbo ciliegia e qualche gamberetto. Ma non è finita quì dopo venne anche l' ictyo e poi la columnarische che sterminarono e portarono i guppy a 1 adulto(il mio primo maschio che non si prese nulla per fortuna) più 7 piccoli che isolai prima di usare l' antibiotico contro l' ictyo, i barbo ciliegia e 3cory . adesso per fortuna è tutto passato , a novembre ho preso 2 anci, e adesso a dicembre prima 3 guppy e prima di partie altri 4 , ma il guppy primario è morto -43 -43 . Questa è la cronostoria del mio acquario dall' inizio fino a ora. Salve a tutti gli utenti del forum!!!!

Emiliano98
21-12-2012, 16:18
ciao #28,beh oddio non è che sei cosi giovane,molti di noi sono ancora piu giovani,me compreso!

fishplanet
21-12-2012, 16:22
no e che li ho messo un eta diversa perche avevo paura che non mi facesse refistrare!!

Agri
21-12-2012, 20:59
Ciaaaaaa

Yaia
22-12-2012, 00:35
Benvenuto

shamilou72
22-12-2012, 01:42
Benvenuto !

JOLLYFISH
22-12-2012, 08:26
Ciao, Benvenuto e buin Natale .........
Cordialità
giorgio

davide147
22-12-2012, 10:24
Ciao, benvenuto :-)

Mauro82
22-12-2012, 10:49
-d03