Visualizza la versione completa : crenicichla notophthalmus
Emiliano98
21-12-2012, 15:33
ciao a tutti,mi dite di quanti litri avrebbe bisogno una coppia di crenicichla notophthalmus?
poi volevo sapere se puo stare con qualche pesce da branco.l'unica cosa che so è che sta sui 7-8 cm
davide.lupini
21-12-2012, 15:45
è ininifluente la dimensione del pesce, bisogna vedere l'aggressività intra e extra-specifica e nelle crenicichla anche se dwarf è MOLTO elevata, anche per le nane servono vasche lunghe minimo 1mt per 150/180lt.
soprattutto con le crenicichla si parte da un gruppetto di 5/6 esemplari per far loro formare la coppia e cedere immediatamente gli altri, perchè rischiano seriamente le pinne.
le notophthalmus fanno parte del gruppo Wallacii di cui fanno parte la gran parte delle dwarf e in acquario possono arrivare anche a una decina di cm.
le crenicichla non sono specie adatte ad acquari di comunità a meno che questa non sia composta da altre specie di pari dimensioni e temperamento, come già detto sono specie molto aggressive.
Emiliano98
21-12-2012, 15:58
allora lascio perdere.poiche avevo deciso di fare un acquario biotopo(anzi,tematico #70) rio negro nel mio 160 litri,quando vendero il puffer.mi dici un cory che vive li?
davide.lupini
21-12-2012, 16:04
Corydoras adolfoi
Corydoras amandajanea
Corydoras crypticus
Corydoras duplicareus
Corydoras imitator
Corydoras incolicana
Corydoras parallelus
Corydoras rabauti
Corydoras robineae
Corydoras serratus
questi sono alcuni dovresti guardare i siti specifici per i catfish, senza contare l'estensione del rio negro per cui nel basso o nell'alto bacino non ci sono le stesse specie.
Emiliano98
21-12-2012, 16:14
non so quali pesci ci sono nel basso o alto corso.
i pesci che intendevo inserire erano un trio di apistogramma agassizi,magari 8 nannostomus eques o unifasciatus,una dozzina di cardinali e per il fondo 8 corydoras adolfi e una coppia di peckoltia pulcher e 5 carnegiella marthae.che dici,va bene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |