Entra

Visualizza la versione completa : ocellaris completamente aperto

valentina84
21-12-2012, 15:03
ciao ragazzi,
uno dei due ocellaris presenta una bruttissima ferita di un cm circa sulla coda, e' un buco enorme e gli si vede la lisca, come se qualcuno gli avesse staccato la carne a morsi. come posso aiutarlo? mangia e nuota ancora, ma la ferita e davvero brutta... mi dispiacerebe troppo perderlo, e' cn me da due anni

Wurdy
21-12-2012, 15:06
Anche il mio aveva una ferita simile vicino alla coda, era sicuramente stato lo zebrasoma.

Io non feci altro che dargli da mangiare abbondantemente e vitaminizzato ed è guarito da solo.

Personalmente non l'ho mai usato, ma so che anche un poi di iodio in acqua può aiutare.

odranoel
21-12-2012, 15:11
Anche il mio aveva una ferita simile vicino alla coda, era sicuramente stato lo zebrasoma.

Io non feci altro che dargli da mangiare abbondantemente e vitaminizzato ed è guarito da solo.

Personalmente non l'ho mai usato, ma so che anche un poi di iodio in acqua può aiutare.

Quoto Mauri è successo la stessa cosa con una damigella poi dopo 2 settimana era già a posto purtroppo >:-( ...............un po iodio in vasca e alimenti un po di più basta cosi.

Ma una foto???

rip
21-12-2012, 15:13
E' capitato anche a me con un Perideraion, non ho fatto alcunché e si è rimarginato.

periocillin
21-12-2012, 15:15
hai acanturidi?

valentina84
21-12-2012, 15:32
si, uno strigosus ma e' abbastanza tranquillo, e poi non e' il solito taglietto da lametta, qua manca proprio un pezzo di carne, sembra un morso dato molto bene
ora metto la foto se riesco a farla

garth11
21-12-2012, 15:34
Povera bestia...

Sent from my iPhone using Tapatalk

valentina84
21-12-2012, 15:37
niente non sta fermo non riesco a mettere a fuoco

periocillin
21-12-2012, 15:43
quale pensi o chi sia la causa vale?

valentina84
21-12-2012, 15:54
io credo sia una cicala, sento gli schicchi e mi stanno sparendo tutti i pesci piccoli, pero' non sono riuscita a vederla. devo provare come mi hanno consigliato, a prenderla con un amo e un esca

periocillin
21-12-2012, 16:18
io credo sia una cicala, sento gli schicchi e mi stanno sparendo tutti i pesci piccoli, pero' non sono riuscita a vederla. devo provare come mi hanno consigliato, a prenderla con un amo e un esca

nella tua vasca sa come la vedi che è bella piena

prova e se la prendi e non la vuoi tenere la prendo io, ne cerco una da mettere nel refugium