Visualizza la versione completa : ocellaris completamente aperto
valentina84
21-12-2012, 15:03
ciao ragazzi,
uno dei due ocellaris presenta una bruttissima ferita di un cm circa sulla coda, e' un buco enorme e gli si vede la lisca, come se qualcuno gli avesse staccato la carne a morsi. come posso aiutarlo? mangia e nuota ancora, ma la ferita e davvero brutta... mi dispiacerebe troppo perderlo, e' cn me da due anni
Anche il mio aveva una ferita simile vicino alla coda, era sicuramente stato lo zebrasoma.
Io non feci altro che dargli da mangiare abbondantemente e vitaminizzato ed è guarito da solo.
Personalmente non l'ho mai usato, ma so che anche un poi di iodio in acqua può aiutare.
odranoel
21-12-2012, 15:11
Anche il mio aveva una ferita simile vicino alla coda, era sicuramente stato lo zebrasoma.
Io non feci altro che dargli da mangiare abbondantemente e vitaminizzato ed è guarito da solo.
Personalmente non l'ho mai usato, ma so che anche un poi di iodio in acqua può aiutare.
Quoto Mauri è successo la stessa cosa con una damigella poi dopo 2 settimana era già a posto purtroppo >:-( ...............un po iodio in vasca e alimenti un po di più basta cosi.
Ma una foto???
E' capitato anche a me con un Perideraion, non ho fatto alcunché e si è rimarginato.
periocillin
21-12-2012, 15:15
hai acanturidi?
valentina84
21-12-2012, 15:32
si, uno strigosus ma e' abbastanza tranquillo, e poi non e' il solito taglietto da lametta, qua manca proprio un pezzo di carne, sembra un morso dato molto bene
ora metto la foto se riesco a farla
Povera bestia...
Sent from my iPhone using Tapatalk
valentina84
21-12-2012, 15:37
niente non sta fermo non riesco a mettere a fuoco
periocillin
21-12-2012, 15:43
quale pensi o chi sia la causa vale?
valentina84
21-12-2012, 15:54
io credo sia una cicala, sento gli schicchi e mi stanno sparendo tutti i pesci piccoli, pero' non sono riuscita a vederla. devo provare come mi hanno consigliato, a prenderla con un amo e un esca
periocillin
21-12-2012, 16:18
io credo sia una cicala, sento gli schicchi e mi stanno sparendo tutti i pesci piccoli, pero' non sono riuscita a vederla. devo provare come mi hanno consigliato, a prenderla con un amo e un esca
nella tua vasca sa come la vedi che è bella piena
prova e se la prendi e non la vuoi tenere la prendo io, ne cerco una da mettere nel refugium
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |