Visualizza la versione completa : Chi mi inocula ? :)
Ciao ragazzi sto allestendo finalmente il dsb con la vasca di angelo (ruthless), a breve apriró anche il topic in descrivi il tuo acquario, nel frattempo sono a chiedervi un favorone se qualcuno gentilmente mi inocula un pochetto ? :)
Grazie in anticipo
Ciao
ALGRANATI
21-12-2012, 08:23
io se vuoi ma sono partito da pochissimo.
Eh lo sapevo matteo, ma se un po' di fango posso rubartelo lo faccio volentieri
Occhio con queste richieste perchè qualcuno potrebbe fraintendere:-D:-D:-D
ALGRANATI
22-12-2012, 10:37
se interessa a qualcuno, planctontech sta preparando degli innoculi per dsb mooolto interessanti.
penso che li possiate ordinare nei punti vendita dove vendono anche il loro phito e zoo.
alex noble oblige
27-12-2012, 21:47
se interessa a qualcuno, planctontech sta preparando degli innoculi per dsb mooolto interessanti.
penso che li possiate ordinare nei punti vendita dove vendono anche il loro phito e zoo.
sono andato sul sito ma non ne parla... dove troviamo qualche info in più?
ALGRANATI
27-12-2012, 22:20
mi hanno detto che uscirà a gennaio inoltrato #13
Occhio con queste richieste perchè qualcuno potrebbe fraintendere:-D:-D:-D
ahahha ogi volta che scorro i post leggo sempre male XD
cmq mi incuriosisce molto la vendita di inoculi ..chissa' come saranno
Ma come si inocula? Intendo la procedura
se e' la prima volta che lo fai...con tanta vasellina....a ops#22#23#19 inOcula...e' semplice sabbia ricca di animaletti che andrai a buttare sul dsb
Giordano Lucchetti
28-12-2012, 03:12
se e' la prima volta che lo fai...con tanta vasellina....a ops#22#23#19 inOcula...e' semplice sabbia ricca di animaletti che andrai a buttare sul dsb
Gabri, ahia... Gia credo faccia male inoculare... Figuriamoci con la sabbia D:
Dopo aver letto il/i post/s di Algranati, ho chiesto notizie anche io alla Planctontech, e mi hanno risposto che il prodotto sarà disponibile per fine Gennaio, appunto. Il prodotto si chiamerà STARTER-BENTHOS, e asservirà sia i DSB che i BB, non specifica se sia sabbia ma presumo di si, visto che mi viene indicato che la fornitura sarà di 250 grammi, e che sarà sufficiente per innoculare 70Kg di DSB o un BB da 300 litri. Lo attendo con anzia anche io, perche il mio DSB a distanza di 6 settimane dall'avvio, ha veramente pochi cunicoli, pur avendo tutti i valori a 0 o quasi, solo NO3 sono appena rilevabbili, diluendo comunque molto il test Tropic Marine... Il problema stà nel trovare un rivenditore dalle mie parti, il più vicino è a 150 Km #07, ma per fortuna spedisce... Anche se spedire un'innoculo, che è già stato spedito dalla ditta produttrice al dettagliante, non è che mi sembri una situazione ideale... Vabbe vedremo :-)) .
Buona fine 2012 e buon inizio 2013 a TUTTI !!!
alex noble oblige
28-12-2012, 22:33
Dopo aver letto il/i post/s di Algranati, ho chiesto notizie anche io alla Planctontech, e mi hanno risposto che il prodotto sarà disponibile per fine Gennaio, appunto. Il prodotto si chiamerà STARTER-BENTHOS, e asservirà sia i DSB che i BB, non specifica se sia sabbia ma presumo di si, visto che mi viene indicato che la fornitura sarà di 250 grammi, e che sarà sufficiente per innoculare 70Kg di DSB o un BB da 300 litri. Lo attendo con anzia anche io, perche il mio DSB a distanza di 6 settimane dall'avvio, ha veramente pochi cunicoli, pur avendo tutti i valori a 0 o quasi, solo NO3 sono appena rilevabbili, diluendo comunque molto il test Tropic Marine... Il problema stà nel trovare un rivenditore dalle mie parti, il più vicino è a 150 Km #07, ma per fortuna spedisce... Anche se spedire un'innoculo, che è già stato spedito dalla ditta produttrice al dettagliante, non è che mi sembri una situazione ideale... Vabbe vedremo :-)) .
Buona fine 2012 e buon inizio 2013 a TUTTI !!!
ti han detto per caso il prezzo più o meno?
comunque fatti il giro dei negozi della tua zona e fai incetta di miniroccette e minicorallini molli su roccetta, io ti dico solo che prima avevo solo anfipodi (che poi dopo aver messo lo stenopus sono "misteriosamente:-))" scomparti) e dopo 6 settimane dalle roccette (nemmeno 20 euro in tutto) mi sono riempito di spirogravi viola, asterine, vermetti, ofiure e qualche nudibranco fortunatamente non rompiballe
Qui hanno solo macigni, e di qualità discutibile >:-( . Il prezzo non mi è stato detto, solo la quantità e che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in quanto attualmente in maturazione.
Buon fine e buon inizio :-)
alex noble oblige
28-12-2012, 23:37
Qui hanno solo macigni, e di qualità discutibile >:-( . Il prezzo non mi è stato detto, solo la quantità e che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in quanto attualmente in maturazione.
Buon fine e buon inizio :-)
neanche con i corallini? tipo io ho preso dei discosomini e degli zoah tipo 4x4 cm perchè c'èra la roccettina :-D
A be in quel caso si :-D . Dovrei provare, anche se prima devo risolvere le buche nel DSB che non so se ricoprire o lasciare così... Ho paura a smuoverlo #07 ...
alex noble oblige
29-12-2012, 23:27
se sei almeno sui 7-8 cm nel punto più profondo della buca stai tranquillo, anzi, mettere degli inoculi di vita adesso è la cosa migliore perchè il movimento degli animaletti fa "franare" le colline e tende a renderti tutto piano e senza buche
Perfetto proprio quello che pensavo, per questo il titolo era "Chi mi inocula?" ;) se qualche buon anima nel milanese mi dona un barattolo di fanghiglia mi fa un favore :)
alex noble oblige
30-12-2012, 14:25
Perfetto proprio quello che pensavo, per questo il titolo era "Chi mi inocula?" ;) se qualche buon anima nel milanese mi dona un barattolo di fanghiglia mi fa un favore :)
quella la cercherei al cimitero comunale :-D
InoCuli al cimitero...ahah
birmanidelvento
30-01-2013, 19:09
Ciao, io ho preso e inserito nei miei due dsb l'inoculo che vende Gabriele di acquaticlife.
Questo per intenderci.
http://www.acquaticlife.net/product_info.php?products_id=3211&osCsid=19vnh329ssbh54kht3cd18aep1
Per il,refugium tutto ok perché la sabbia é corallina bianchissima, un po' meno per il dsb dei cavallucci perché la sabbia era nera e io ho mischiato ma ora é sale e pepe...
Almeno ho avuto 12 kg di rocce fresche di arrivo, strapiene del mondo!!
Lorenzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |