PDA

Visualizza la versione completa : Chi mi inocula ? :)

shak
20-12-2012, 23:37
Ciao ragazzi sto allestendo finalmente il dsb con la vasca di angelo (ruthless), a breve apriró anche il topic in descrivi il tuo acquario, nel frattempo sono a chiedervi un favorone se qualcuno gentilmente mi inocula un pochetto ? :)
Grazie in anticipo
Ciao

ALGRANATI
21-12-2012, 08:23
io se vuoi ma sono partito da pochissimo.

shak
22-12-2012, 03:38
Eh lo sapevo matteo, ma se un po' di fango posso rubartelo lo faccio volentieri

buddha
22-12-2012, 07:44
Se passi per Torino..

scheva
22-12-2012, 09:56
Occhio con queste richieste perchè qualcuno potrebbe fraintendere:-D:-D:-D

ALGRANATI
22-12-2012, 10:37
se interessa a qualcuno, planctontech sta preparando degli innoculi per dsb mooolto interessanti.
penso che li possiate ordinare nei punti vendita dove vendono anche il loro phito e zoo.

alex noble oblige
27-12-2012, 21:47
se interessa a qualcuno, planctontech sta preparando degli innoculi per dsb mooolto interessanti.
penso che li possiate ordinare nei punti vendita dove vendono anche il loro phito e zoo.

sono andato sul sito ma non ne parla... dove troviamo qualche info in più?

ALGRANATI
27-12-2012, 22:20
mi hanno detto che uscirà a gennaio inoltrato #13

DiBa
27-12-2012, 22:28
Occhio con queste richieste perchè qualcuno potrebbe fraintendere:-D:-D:-D
ahahha ogi volta che scorro i post leggo sempre male XD

cmq mi incuriosisce molto la vendita di inoculi ..chissa' come saranno

shak
28-12-2012, 02:37
Ma come si inocula? Intendo la procedura

DiBa
28-12-2012, 02:49

se e' la prima volta che lo fai...con tanta vasellina....a ops#22#23#19 inOcula...e' semplice sabbia ricca di animaletti che andrai a buttare sul dsb

Giordano Lucchetti
28-12-2012, 03:12

se e' la prima volta che lo fai...con tanta vasellina....a ops#22#23#19 inOcula...e' semplice sabbia ricca di animaletti che andrai a buttare sul dsb

Gabri, ahia... Gia credo faccia male inoculare... Figuriamoci con la sabbia D:

Alvenom
28-12-2012, 11:02
Dopo aver letto il/i post/s di Algranati, ho chiesto notizie anche io alla Planctontech, e mi hanno risposto che il prodotto sarà disponibile per fine Gennaio, appunto. Il prodotto si chiamerà STARTER-BENTHOS, e asservirà sia i DSB che i BB, non specifica se sia sabbia ma presumo di si, visto che mi viene indicato che la fornitura sarà di 250 grammi, e che sarà sufficiente per innoculare 70Kg di DSB o un BB da 300 litri. Lo attendo con anzia anche io, perche il mio DSB a distanza di 6 settimane dall'avvio, ha veramente pochi cunicoli, pur avendo tutti i valori a 0 o quasi, solo NO3 sono appena rilevabbili, diluendo comunque molto il test Tropic Marine... Il problema stà nel trovare un rivenditore dalle mie parti, il più vicino è a 150 Km #07, ma per fortuna spedisce... Anche se spedire un'innoculo, che è già stato spedito dalla ditta produttrice al dettagliante, non è che mi sembri una situazione ideale... Vabbe vedremo :-)) .

Buona fine 2012 e buon inizio 2013 a TUTTI !!!

alex noble oblige
28-12-2012, 22:33
Dopo aver letto il/i post/s di Algranati, ho chiesto notizie anche io alla Planctontech, e mi hanno risposto che il prodotto sarà disponibile per fine Gennaio, appunto. Il prodotto si chiamerà STARTER-BENTHOS, e asservirà sia i DSB che i BB, non specifica se sia sabbia ma presumo di si, visto che mi viene indicato che la fornitura sarà di 250 grammi, e che sarà sufficiente per innoculare 70Kg di DSB o un BB da 300 litri. Lo attendo con anzia anche io, perche il mio DSB a distanza di 6 settimane dall'avvio, ha veramente pochi cunicoli, pur avendo tutti i valori a 0 o quasi, solo NO3 sono appena rilevabbili, diluendo comunque molto il test Tropic Marine... Il problema stà nel trovare un rivenditore dalle mie parti, il più vicino è a 150 Km #07, ma per fortuna spedisce... Anche se spedire un'innoculo, che è già stato spedito dalla ditta produttrice al dettagliante, non è che mi sembri una situazione ideale... Vabbe vedremo :-)) .

Buona fine 2012 e buon inizio 2013 a TUTTI !!!

ti han detto per caso il prezzo più o meno?

comunque fatti il giro dei negozi della tua zona e fai incetta di miniroccette e minicorallini molli su roccetta, io ti dico solo che prima avevo solo anfipodi (che poi dopo aver messo lo stenopus sono "misteriosamente:-))" scomparti) e dopo 6 settimane dalle roccette (nemmeno 20 euro in tutto) mi sono riempito di spirogravi viola, asterine, vermetti, ofiure e qualche nudibranco fortunatamente non rompiballe

Alvenom
28-12-2012, 22:39
Qui hanno solo macigni, e di qualità discutibile >:-( . Il prezzo non mi è stato detto, solo la quantità e che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in quanto attualmente in maturazione.

Buon fine e buon inizio :-)

alex noble oblige
28-12-2012, 23:37
Qui hanno solo macigni, e di qualità discutibile >:-( . Il prezzo non mi è stato detto, solo la quantità e che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in quanto attualmente in maturazione.

Buon fine e buon inizio :-)

neanche con i corallini? tipo io ho preso dei discosomini e degli zoah tipo 4x4 cm perchè c'èra la roccettina :-D

Alvenom
28-12-2012, 23:47
A be in quel caso si :-D . Dovrei provare, anche se prima devo risolvere le buche nel DSB che non so se ricoprire o lasciare così... Ho paura a smuoverlo #07 ...

alex noble oblige
29-12-2012, 23:27
se sei almeno sui 7-8 cm nel punto più profondo della buca stai tranquillo, anzi, mettere degli inoculi di vita adesso è la cosa migliore perchè il movimento degli animaletti fa "franare" le colline e tende a renderti tutto piano e senza buche

shak
30-12-2012, 03:01
Perfetto proprio quello che pensavo, per questo il titolo era "Chi mi inocula?" ;) se qualche buon anima nel milanese mi dona un barattolo di fanghiglia mi fa un favore :)

alex noble oblige
30-12-2012, 14:25
Perfetto proprio quello che pensavo, per questo il titolo era "Chi mi inocula?" ;) se qualche buon anima nel milanese mi dona un barattolo di fanghiglia mi fa un favore :)

quella la cercherei al cimitero comunale :-D

shak
30-12-2012, 16:13
InoCuli al cimitero...ahah

birmanidelvento
30-01-2013, 19:09
Ciao, io ho preso e inserito nei miei due dsb l'inoculo che vende Gabriele di acquaticlife.
Questo per intenderci.

http://www.acquaticlife.net/product_info.php?products_id=3211&osCsid=19vnh329ssbh54kht3cd18aep1

Per il,refugium tutto ok perché la sabbia é corallina bianchissima, un po' meno per il dsb dei cavallucci perché la sabbia era nera e io ho mischiato ma ora é sale e pepe...
Almeno ho avuto 12 kg di rocce fresche di arrivo, strapiene del mondo!!
Lorenzo