Visualizza la versione completa : consigli su quale bulbo hqi da comprare
Ciao a tutti...ho una plafo giesmann infinity con hqi da 250w 4t da 24w e accenditore ferromagnetico
Mi consigliate un bulbo buono per questa plafo che mi dia una luce non gialla ne estremamente blu?...grazie
10000K HQI e 16000K T5, in questo modo hai luce bianca e buona stimolazione di crescita SPS.
12500K HQI e 14000K T5, in questa configurazione hai una luce bianchissima, con zone d'ombra azzurrognole, stessi vantaggi della configurazione precedente, ma penalizzi leggermente i colori piu' forti e scuri, tipo il rosso scuro che ti apparira' tentende al marrone.
Per me, tra tutte quelle che ho provato, la migliore e' la giessmann megachrome coral da 14500°K.
Costa parecchio ma fa una luce bellissima.
Grazie ragazzi..io pensavo di fare una giesmann da 12500k tagliata con due giesmann actinic da 22000k un Fiji purple e un acquabluspecoal
Oppure giesmann da 14500 un giesmann actinic da 22k un Fiji un ati blu plus un acquabluspecial
Secondo voi?
Ma non hai detto che non volevi una luce troppo blu'?
ciao io con ferromagnetico uso la giesemann megachrome coral da 14500°K. a mio parere fa una luce bellissima molto chiara... costano un pochino ma ne vale la pena anche perchè secondo me durano molto (l'ultima l'ho cambiata dopo un anno e faceva ancora una luce bellissima)..Io la taglio con un ati actinic e un ati blu plus che mi aumentano le fluorescenze.. a mio parere non metterei il fiji (provato e non mi piace ) piuttosto proverei le ati coral plus ciao ciao
Pluriste 14000 sono bellissime e non costano nulla
Le trovi su ebay a 15€
Si Lollo ma mi hanno detto che le plusrite non rendono con il ferromagnetico.....e vanno cambiate ogni sei mesi
Con il ferromagnetico rendono di più e anno cambiate ogni 6 mesi con l'elettronico durano di più e vanno cambiate ogni 8 /9 mesi
Pluriste 14000 sono bellissime e non costano nulla
Le trovi su ebay a 15€
Scusate l'OT, ma dove le trovi su ebay? Non ci sono mai riuscito.
Con le plusrite se ci fai 4 mesi e' gia' tanto... valgono quello che costano....inoltre hai sempre il rischio di riceverne una con una temperatura di colore e l'altra con una temperatura diversa col risultato di avere mezza vasca azzurra e mezza gialla (provato di persona)
Ad ogni modo, 15 euro x 3 cambi all'anno + s.s + eventuale dogana finisce che spendi poco meno che comprare le giessmann che a mio parere non hanno paragone.
Per i t5 dipende se vuoi spingere i blu o no.
Io ho provato un attinico e un purple ed il colore della vasca, senza HQI, era fantastico. Con le HQI accese invece perdevo un po' di fluorescenze ed era meglio con 2 attinici
giangi1970
21-12-2012, 10:14
Oltretutto non saresti il primo che non riesce a montarle su plefoniere Giesemann...hanno un passo diverso...
le plusrite sono una porcheria...confermo
Allo alla fine ho preso una giesmann megachrome da 14K la tagliero con un giesmann actinic pure un Fiji purple un ati blu plus e un acquabluspecial forse apposto di uno dei due ati metto un pro coral
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |