Entra

Visualizza la versione completa : Curiosità limphollia sessiflora

paliotto82
20-12-2012, 14:14
ciao a tutti
in passato non ho avuto molto successo con questa pianta causa scarso wattaggio.
al momento dovrei esserci...poco più di mezzo w litro,fondo fertile jbl+amtra e fertilizzo ad ogni cambio settimanale con integratore della sera.

Ho notato che quando la limphollia arriva in puperficie tende a cambiare colore e vira verso il rosa/rosso..
cosa può essere?
mancanza di qualche elemento?

la mia plafoniera è composta di serie da un t5 24 w
io ho aggiunto strisce a led 4000 K 40 led 10 W (poca roba)
e al centro sopra la limphollia ho messo una lampada elettronica 24W 4000K....

carenza di temperatura colore 6500K?

Agro
20-12-2012, 14:31
Alcune piante diventano rosse per difendersi dalla troppa luce.
Effettivamente la limnophila è un po esigente dal punto di vista della luce, anche io ho avuto difficoltà ora si sta riprendendo.

Jefri
20-12-2012, 14:35
E' normale un viraggio di colore sotto il pelo dell'acqua per la forte luce:-)

paliotto82
20-12-2012, 15:52
eh gia...guardando un pò di acquari ho visto che in quasi tutti tende ad arrossirsi in cima...

probabilmente nell'acquario di prima non aveva tutto questo a disposizione,mi cresceva in lunghezza e basta.

Agro
20-12-2012, 17:55
probabilmente nell'acquario di prima non aveva tutto questo a disposizione,mi cresceva in lunghezza e basta.
Se non ha abbastanza luce fa internodi molto lunghi, ora anche a me e arrivata in superficie, vediamo come si comporta. :-))

Neon89
20-12-2012, 23:33
Io ho la limnophila heterophylla abbastanza simile , a parte che non faccio in tempo a potarla e interrarla che lo stelo nel periodo di una settimana arriva in cima , comunque anche a me si arrossisce è appunto come dicono gli altri per l'esposizione così vicina della luce.