PDA

Visualizza la versione completa : Polvere di vetro come fondo

Cost@
20-12-2012, 12:35
Salve a tutti..
Ho un acquario marino di 540 litri + sump avviato da 3 mesi. Sono in procito di inserire i primi pinnuti e volevo sapere una cosa..mi ritrovo in ditta alcuni sacchi di polvere di vetro bianchissima che usavo per sabbiare l'alluminio.. la polvere è vergine ovviamente ed è finissima sicuramente inferiore al mm..essendo polvere di vetro è abbastanza "pesante" quindi non avrei nemmeno problemi con le pompe..secondo voi potrebbe creare qualche problema? è troppo presto per metterne una spolveratina tanto da coprire il vetro del fondo?

Paolo Piccinelli
20-12-2012, 12:41
la polvere di vetro finirà nelle pompe danneggiandole... se la usano per smerigliare l'alluminio, figurati cosa farà alle giranti di plastica.

alex2010
20-12-2012, 12:47
ma è uno scherzo?

pendragon18
20-12-2012, 12:51
Io eviterei.....spero sia uno scherzo veramente xD xD

Sent from my iPad 2

primoleo
20-12-2012, 13:01
E con tutto il silicio che rilascia avrai tonnellate di diatomee.

Cost@
20-12-2012, 13:11
no non è uno scherzo..ho chiesto apposta a voi..certi commenti alex te li puoi pure tenere

alex2010
20-12-2012, 17:51
che te sei offeso?scusa caro.
------------------------------------------------------------------------
ma scusa se devi ricreare un ambiente quanto piu' naturale possibile ma puoi minimamente pensare di mettere la polvere di vetro?

Paolo Piccinelli
20-12-2012, 18:04
Alex, se uno fa una domanda gli si risponde in merito... altrimenti si fa a meno di rispondere.

Non esistono domande stupide, ma solo stupidi che non fanno domande... e poi fanno *******.
Gli abbiamo scritto perchè la polvere di vetro non va bene. stop.

buddha
20-12-2012, 18:10
E stavolta quoto il picci con piacere..
In fondo era un'idea..evidentemente problematica...
"Cost" forse banalizzo ma immagino sarebbe anche molto "tagliente".. Vermi ect dubito ci potrebbero crescere in mezzo..oltre ai possibili danni che potrebbe causare a pompe varie...

alex2010
20-12-2012, 18:14
la mia era un modo per far capire che oltre a nn essere naturale è anche letale per le branchie dei pesci,ma se voi ritenete che abbia detto cose offensive va bene.

Cost@
20-12-2012, 18:45
cioè per te questo "ma è uno scherzo?" e uguale a questo "la mia era un modo per far capire che oltre a nn essere naturale è anche letale per le branchie dei pesci"...grazie a tutti del chiarimento comunque ;)

alex2010
21-12-2012, 10:07
alex, il messaggio precedente l'ho cancellato perchè inutilmente polemico e lo hai riscritto uguale.

vediamo di piantarla una buona volta. #28d#

Paolo Piccinelli

Abra
21-12-2012, 11:45
E stavolta quoto il picci con piacere..
In fondo era un'idea..evidentemente problematica...
"Cost" forse banalizzo ma immagino sarebbe anche molto "tagliente".. Vermi ect dubito ci potrebbero crescere in mezzo..oltre ai possibili danni che potrebbe causare a pompe varie...

Già stato provata diversi anni fà ;-) una cassata colossale , vola da tutte le parti è poco naturale perchè sembra che in vasca sia nevicato , insomma non è bella da vedere nemmeno un pò , oltre a smerigliare davvero tutto quello che gira in vasca.

alex2010
21-12-2012, 12:22
il mio primo messaggio era proprio inteso a far capire all'utente che nn era neanche una cosa da chiedere se no allora comincio pure io a dire:in cantina ho la pozzolana la posso mettere?in cantina ho la polvere bianca di gesso la posso mettere?se uno legge un po di post sull'allestimento lo capisce subito quali sono i tipi di fondo che si possono usare.