PDA

Visualizza la versione completa : betta in vaso.

balantio
25-04-2006, 00:58
ciao a tutti mia cugina ha comprato un betta e mi ha detto che erano 2 giorni che stava sempre sul fondo, ha chiesto aiuto alla negoziante e gli ha detto di metterlo in un vaso o contenitore simile se stava ancora cosi e lei lo ha fatto.... -05 -05 il betta è morto. volevo sapere se si puo fare trattare cosi un pesce o se la negoziante gli ha detto una cavolata.....................ciao e grazie.

Raul3
25-04-2006, 08:50
Secondo me la negoziante gli ha detto una cavolata tanto per venderlo. Se stava sempre sul fondo può essere o che i valori dell'acqua erano sbagliati, o che era malato.
O anche per via del contenitore troppo stretto, con scarsa ossigenzione dell'acqua o acqua non riscaldata.
Sai, anche a me qualche volta mi capita di vedere in alcuni negozi dei Betta messi in un vasetto, e mi fanno tanta pena e tristezza. Lo so che mettere più di un maschio in vasca non si può perchè se no si picchiano tra loro arrivando quasi a ucciddersi, però io non trovo neanche giusto mettere dei poveri pesci in un vasetto, dove non riescono quasi a muoversi.
Un consiglio cambia la negoziante ;-) ;-) ;-)
Ciao ;-)

gi.an.nin
25-04-2006, 09:17
Purtroppo per questi poveri pinnuti la triste leggenda
che un bicchiere d'acqua sia sufficente per farli vivere,
è dura a scomparire,con grande gioia di alcuni negozianti,ovvio.....

Come anche la famigerata boccia per i pesci rossi..... -04

Poison Heart
25-04-2006, 09:18
che rabbia leggere ste ca****e #09 -04 #07

balantio
25-04-2006, 13:20
Secondo me la negoziante gli ha detto una cavolata tanto per venderlo. Se stava sempre sul fondo può essere o che i valori dell'acqua erano sbagliati, o che era malato.
O anche per via del contenitore troppo stretto, con scarsa ossigenzione dell'acqua o acqua non riscaldata.
Sai, anche a me qualche volta mi capita di vedere in alcuni negozi dei Betta messi in un vasetto, e mi fanno tanta pena e tristezza. Lo so che mettere più di un maschio in vasca non si può perchè se no si picchiano tra loro arrivando quasi a ucciddersi, però io non trovo neanche giusto mettere dei poveri pesci in un vasetto, dove non riescono quasi a muoversi.
Un consiglio cambia la negoziante
Ciao

come pensavo.........è un mese che gli dico di non fidarsi......... ma niente -04 -04

Bill 57
25-04-2006, 13:36
Io non dico che sia giusto o altro; non intendo assolutamente polemizzare o qualsiasi altra cosa ... ma avete letto gli articoli qui sul forum riguardanti appunto i Betta, di come li tengono e li allevano nella loro terra natia?

Sono pochi i negozianti che anno bettiere ben fatte o cose del genere, io ho visto betta chiusi nelle classiche buste da trasporto e messi a galleggiare in vasche dei pesci rossi ... e alla mia domanda mi è stato risposto che possono stare così per un mese senza cambiare acqua e senza mangiare, anzi se non mangiano è meglio.

Certo che non è una bella cosa ... mah!!!!

ceccom
25-04-2006, 14:37
Non penso che anche se un pesce abbia una grande adattabilità a condizioni avverse si deve farlo soffrire per forza. In thailandia questo pesce viene maltrattato anche troppo. Quando ho preso il mio stava in un bicchierino sempre sul fondo e aveva delle pinne piccolissime, adesso in 80l dovresti vederlo come è migliorato. Forse sarebbe stato ancora vivo nel bicchiere ma ora come ora sta molto meglio

balabam
25-04-2006, 19:21
può darsi che gliel'abbia detto con il sottintendimento che farlo morire in acquario sarebbe stato pericoloso...

balantio
25-04-2006, 21:12
e se non sarebbe morto lo avrebbe tenuto li credo .............