Visualizza la versione completa : betta in vaso.
balantio
25-04-2006, 00:58
ciao a tutti mia cugina ha comprato un betta e mi ha detto che erano 2 giorni che stava sempre sul fondo, ha chiesto aiuto alla negoziante e gli ha detto di metterlo in un vaso o contenitore simile se stava ancora cosi e lei lo ha fatto.... -05 -05 il betta è morto. volevo sapere se si puo fare trattare cosi un pesce o se la negoziante gli ha detto una cavolata.....................ciao e grazie.
Secondo me la negoziante gli ha detto una cavolata tanto per venderlo. Se stava sempre sul fondo può essere o che i valori dell'acqua erano sbagliati, o che era malato.
O anche per via del contenitore troppo stretto, con scarsa ossigenzione dell'acqua o acqua non riscaldata.
Sai, anche a me qualche volta mi capita di vedere in alcuni negozi dei Betta messi in un vasetto, e mi fanno tanta pena e tristezza. Lo so che mettere più di un maschio in vasca non si può perchè se no si picchiano tra loro arrivando quasi a ucciddersi, però io non trovo neanche giusto mettere dei poveri pesci in un vasetto, dove non riescono quasi a muoversi.
Un consiglio cambia la negoziante ;-) ;-) ;-)
Ciao ;-)
gi.an.nin
25-04-2006, 09:17
Purtroppo per questi poveri pinnuti la triste leggenda
che un bicchiere d'acqua sia sufficente per farli vivere,
è dura a scomparire,con grande gioia di alcuni negozianti,ovvio.....
Come anche la famigerata boccia per i pesci rossi..... -04
Poison Heart
25-04-2006, 09:18
che rabbia leggere ste ca****e #09 -04 #07
balantio
25-04-2006, 13:20
Secondo me la negoziante gli ha detto una cavolata tanto per venderlo. Se stava sempre sul fondo può essere o che i valori dell'acqua erano sbagliati, o che era malato.
O anche per via del contenitore troppo stretto, con scarsa ossigenzione dell'acqua o acqua non riscaldata.
Sai, anche a me qualche volta mi capita di vedere in alcuni negozi dei Betta messi in un vasetto, e mi fanno tanta pena e tristezza. Lo so che mettere più di un maschio in vasca non si può perchè se no si picchiano tra loro arrivando quasi a ucciddersi, però io non trovo neanche giusto mettere dei poveri pesci in un vasetto, dove non riescono quasi a muoversi.
Un consiglio cambia la negoziante
Ciao
come pensavo.........è un mese che gli dico di non fidarsi......... ma niente -04 -04
Io non dico che sia giusto o altro; non intendo assolutamente polemizzare o qualsiasi altra cosa ... ma avete letto gli articoli qui sul forum riguardanti appunto i Betta, di come li tengono e li allevano nella loro terra natia?
Sono pochi i negozianti che anno bettiere ben fatte o cose del genere, io ho visto betta chiusi nelle classiche buste da trasporto e messi a galleggiare in vasche dei pesci rossi ... e alla mia domanda mi è stato risposto che possono stare così per un mese senza cambiare acqua e senza mangiare, anzi se non mangiano è meglio.
Certo che non è una bella cosa ... mah!!!!
Non penso che anche se un pesce abbia una grande adattabilità a condizioni avverse si deve farlo soffrire per forza. In thailandia questo pesce viene maltrattato anche troppo. Quando ho preso il mio stava in un bicchierino sempre sul fondo e aveva delle pinne piccolissime, adesso in 80l dovresti vederlo come è migliorato. Forse sarebbe stato ancora vivo nel bicchiere ma ora come ora sta molto meglio
può darsi che gliel'abbia detto con il sottintendimento che farlo morire in acquario sarebbe stato pericoloso...
balantio
25-04-2006, 21:12
e se non sarebbe morto lo avrebbe tenuto li credo .............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |