Visualizza la versione completa : Prese, spine e ciabatte
liferrari
19-12-2012, 23:29
Come collegate voi le varie utenze e le ciabatte ?
Noi tutti abbiamo 2 o 3 ciabatte o piu; come fate, mettete le spine delle ciabatte che vanno in una e quindi un unica spina nella presa a muro o altro ?
Chiedo questo xche ho letto che non si dovrebbe mettere una ciabatta dentro l'altra e cosi via.... ;-)
dr.jekyll
19-12-2012, 23:36
io ho due ciabatte, collegate ad una ciabatta a 4 prese dove ci sono anche i neon. Se non vuoi collegare le ciabatte tra di loro, puoi prendere una cassetta per esterni e metterci le prese
La cosa importante è che non superi il carico massimo di ciascuna ciabatta e sei a posto!
Mai una nell altra, rischi di superare il carico nella prima.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BASQUIAT
20-12-2012, 10:50
Mai una nell altra, rischi di superare il carico nella prima.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
quoto....se hai spazio evita di mettere diverse ciabatte, io ne ho prese due con 8 ingressi cad e mai messe in serie!
Maurizio Senia (Mauri)
20-12-2012, 11:21
normalmente ogni ciabatta porta 3 Kw.........non credo che il nostro acquario completo supera tale soglia.;-)
periocillin
20-12-2012, 11:27
normalmente ogni ciabatta porta 3 Kw.........non credo che il nostro acquario completo supera tale soglia.;-)
giusto mi hai anticipato credo che di vasche che superano 3kw sul forum si possono contare su una mano o anche meno
pendragon18
20-12-2012, 11:43
Io personalmente ( anche per il fattore sicurezza) preferisco un quadro elettrico con una presa per ogni ciabatta e un termomagnetico..... ;)
primoleo
20-12-2012, 13:29
Non è una soluzione molto ordinata, ma quasi tutti fanno una ciabatta dentro l'altra
Ci sono anche ciabatte da 1,5 Kw! Quindi controllate prima! La mia e da 3,5 Kw non credo ci siano problemi a metterle in serie!
Maurizio Senia (Mauri)
22-12-2012, 15:41
Ci sono anche ciabatte da 1,5 Kw! Quindi controllate prima!
sono pochissime le vasche che superano 1,5kw.....esempio la mia 650 Litri con tutto acceso, anche riscaldatore arriva a 1kw.;-)
marco torino
01-01-2013, 16:15
Meglio un quadro elettrico come ha detto l'altro utente o se si hanno soldi da spendere un bel aquatronica con due ciabatte a 8 plug
Sent from my iPhone using Tapatalk
Meglio un quadro elettrico come ha detto l'altro utente o se si hanno soldi da spendere un bel aquatronica con due ciabatte a 8 plug
Magari, solo che costano 600 € due ciabatte ....io ne ho una e poi 2 multipresa da 16A l'una
marco torino
07-01-2013, 21:50
A me risulta 204€ a ciabatta Ivano... A meno che non siano aumentate dal anno scorso
SI, hai ragione, ma sono sempre 400 € quindi se non necessiti di 2 ciabatte con software meglio prenderne una e poi usare l'altra banale in sicurezza oppure come dicevi tu un bel quadro elettrico....
marco torino
07-01-2013, 22:26
Concordo in pieno con te ivano
marco torino
07-01-2013, 22:27
Concordo in pieno con te Ivano
Il problema non è dei kw, ma dell'intensità di corrente, quindi degli ampere che può sostenere il cavo di alimentazione della ciabatta. Già per una singola ciabatta il cavo è sottodimensionato, se si mettono in serie si peggiora a situazione.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |