Visualizza la versione completa : NUOVA STRAGE IN EGITTO: Mar Rosso!!!
Egitto: dopo Sharm ancora una strage in una località turistica del Sinai
Attentati a Dahab, cittadina turistica egiziana. Tre potenti ordigni sono esplosi, sembra in un supermercato, un albergo e su un ponte pedonale. Ancora incerto il numero delle vittime, che per ora sarebbero 30. I feriti invece sarebbero 150.
Dahab è un piccolo centro a 90 km circa da Sharm el Sheik, nel Sinai, nota come l"orò dei surfisti, in genere non è molto frequentato da un gran turismo italiano, ma delle volte fa parte delle escursioni offerte nei club vacanze.
IL TERRORISMO NON LASCIA IN PACE IL MAR ROSSO
.............................SENZA PAROLE............................
miticopaolo
25-04-2006, 10:09
-04 pre io sono allibito #07
SupeRGippO
25-04-2006, 10:25
ora li hanno proprio massacrati... poveracci #23
#07 #07 #07
dove andremo a finire!!!!
non capisco quella gente è 2000 anni che sono in guerra non si sono ancora stancati di morte e distruzione???
SupeRGippO
26-04-2006, 01:12
Heros, il problema e' che la loro RELIGIONE prevede questo... quindi non si stancheranno mai di distruggere e seminare terrore nel nome di un DIO che a loro dice di fare questo.
Io ho conosciuto di persona un ragazzo che crede in questo e ti posso assicurare che sono davvero convinti che noi siamo IL DIAVOLO da combattere e sostengono la tesi che MORIRE per combattere il DIAVOLO dia a loro un posto nel piu' bel paradiso.
Il problema e' la loro CULTURA... quindi non cambieranno mai...
Le strade a mio modo di vedere le cose sono due...
1) Continuare a sperare che facciano meno danni possibili e pregando il NOSTRO SIGNORE che ci tenga lontano da queste furie OMICIDE....
2) ELIMINARLI TUTTI IN UN COLPO SOLO.... ma capisco che questo difficilmente sara' fattibile da una societa' evoluta contro la nostra che GIUSTAMENTE non combatte la VIOLENZA con altra violenza...
Anche se personalmente credo che qualche bombetta non gli farebbe male....
;-)
Heros, il problema e' che la loro RELIGIONE prevede questo... quindi non si stancheranno mai di distruggere e seminare terrore nel nome di un DIO che a loro dice di fare questo.
Io ho conosciuto di persona un ragazzo che crede in questo e ti posso assicurare che sono davvero convinti che noi siamo IL DIAVOLO da combattere e sostengono la tesi che MORIRE per combattere il DIAVOLO dia a loro un posto nel piu' bel paradiso.
Il problema e' la loro CULTURA... quindi non cambieranno mai...
Le strade a mio modo di vedere le cose sono due...
1) Continuare a sperare che facciano meno danni possibili e pregando il NOSTRO SIGNORE che ci tenga lontano da queste furie OMICIDE....
2) ELIMINARLI TUTTI IN UN COLPO SOLO.... ma capisco che questo difficilmente sara' fattibile da una societa' evoluta contro la nostra che GIUSTAMENTE non combatte la VIOLENZA con altra violenza...
Anche se personalmente credo che qualche bombetta non gli farebbe male....
;-)
mi dispiace ma non sono proprio daccordo.
sei sicuro che la sua religione sia sbagliata, o che non sia la nostra?
chi dice che quella è giusta e l'altra è sbagliata?
pasinettim
26-04-2006, 12:53
Io non credo ci sia una religione giusto o sbagliata, ma credo che sia sbagliato il loro modo di imporre le cose.........
Io non credo ci sia una religione giusto o sbagliata, ma credo che sia sbagliato il loro modo di imporre le cose.........
premetto che io non stò ne dalla loro ne dalla nostra parte, e ribadisco che potrebbero pensare lo stesso loro di noi.
il problema di fondo è un altro e lo sappiamo tutti, ...............tu che faresti se venissero a romperti i cogl....ni a casa tua?
il problema di fondo è un altro e lo sappiamo tutti, ...............tu che faresti se venissero a romperti i cogl....ni a casa tua?
non ho capito a cosa ti riferisci, in Egitto chi ci va e' per turismo e porta moneta contante....
bene allora tutti con il fucile in mano e scanniamoci allegramente -97b
non ho capito a cosa ti riferisci, in Egitto chi ci va e' per turismo e porta moneta contante....
noi gli portiamo solo soldi,
oerche gesu è nato là? se leggi la bibbia c'è scritto che non avranno mai pace!!
poi se queste persone gli capita in mano la bomba atomica o batteriologica con la loro credenza siamo tutti fottuti!!
lonza spero che quello che dici tu lo abbia detto per sbaglio!! ;-)
pasinettim
26-04-2006, 15:31
premetto che io non stò ne dalla loro ne dalla nostra parte, e ribadisco che potrebbero pensare lo stesso loro di noi.
Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, ma il punto di fondo che a mio parere é sbagliato riguardo alla religione, sta nel fatto che a differenza del cattolicesimo, la loro religione viene imposta, e vuole imporsi sopra alle altre.
... non credo proprio dica questo ... anzi ... uccidere è peccato, recita il corano ;-)
il problema è come lo insegnano ... anche a noi dicevano che le guerre sante contro gli infedeli per liberare gerusalemme erano volute da Dio...
Ci sono dei bast..di che speculano sull'ignoranza ... ;-)
sono senza parole...
Non credo ci sia una soluzione...
Se non avessero un reef stupendo con me avrebbero chiuso...
Non darò mai + 1€ al lavavetri che viene dal medio oriente...
Cercherò di comprarmi un cavallo per usare meno benzina che posso...
Non darò mai + 1€ al venditore di fazzoletti che viene dal medio oriente...
Non darò mai + 1€ a nessuno che viene dal medio oriente...
Per il resto... posso solo dire che spero che sii finiscano tra loro... anche se hanno la malsana abitudine di propagare i loro geni in maniera copiosa...
Se da loro hanno il petrolio ma non il pane un motivo ci sarà....
Se non hanno acqua dolce un motivo ci sarà....
Se hanno un deserto attorno un motivo ci sarà....
Insomma... meglio che mi fermo... #13
Insomma... meglio che mi fermo... #13
si perché di cavolate ne hai dette abbastanza ... #07
io credo che dovremmo aiutarli, ma a stare a casa loro, e se vogliono venire da noi a fare i turisti ben vengano ,ma con le nostre leggi e la nostra civiltà.
l'egitto non da i soldi al paese terrorista come fanno altri paesi per consentirgli di progtredire allora vengono puniti da loro! non so quanto andrà avanti ancora, ma quando finirà il petrolio finiranno di fare gli sbruffoni, che accada fra 20anni o quando gli bombarderanno i depositi petroliferi...allora la smetteranno!
le bombe atomiche poi, cosa gli serve averne delle vagonate? non ne bastava una, che comunque, spero, andrebbe usata come arma deterrente come minaccia per mantenere la pace verso gli altri paesi?
certo, noi ci andiamo per turismo e facciamo un popolo ricco , ma purtroppo a molti non piace. certi paesi per ovvi motivi devono rimanere ad un certo livello, hanno pure timore che entrino a far parte in futuro di una comunità europea.
e poi, non ti dice niente la parola oro nero?
finchè sulla terra ne esisterà una goccia saranno botte da orbi.
bene allora tutti con il fucile in mano e scanniamoci allegramente -97b
noi gli portiamo solo soldi,
oerche gesu è nato là? se leggi la bibbia c'è scritto che non avranno mai pace!!
poi se queste persone gli capita in mano la bomba atomica o batteriologica con la loro credenza siamo tutti fottuti!!
lonza spero che quello che dici tu lo abbia detto per sbaglio!! ;-)
bene allora io potrei dire altrettanto che Hitler o Mussolini avevano le idee giuste, e che le nostre di adesso sono completamente sbagliate :-))
... non credo proprio dica questo ... anzi ... uccidere è peccato, recita il corano ;-)
il problema è come lo insegnano ... anche a noi dicevano che le guerre sante contro gli infedeli per liberare gerusalemme erano volute da Dio...
esatto, ti quoti in pieno, di fanatici ce ne sono anche tra di noi non per questo siamo tutti terroristi come del resto non lo sono tutti loro ;-)
certo, noi ci andiamo per turismo e facciamo un popolo ricco , ma purtroppo a molti non piace. certi paesi per ovvi motivi devono rimanere ad un certo livello, hanno pure timore che entrino a far parte in futuro di una comunità europea.
e poi, non ti dice niente la parola oro nero?
finchè sulla terra ne esisterà una goccia saranno botte da orbi.
Scusa ma non riesco a comprendere il nesso del tu che faresti se venissero a romperti a casa tua con l'oro nero e entrare in europa.... quello non lo comprendo, conosco bene le problematiche legate all'Egitto come "monito" per tutti i paesi arabi, conosco anche abbastanza bene la storia legata alla zona, ma continuo a non comprendere il nesso....
bene allora io potrei dire altrettanto che Hitler o Mussolini avevano le idee giuste, e che le nostre di adesso sono completamente sbagliate
Questo paese e' un paese con la liberta' di parola, pertanto ti e' permesso dire, scrivere e pensare cose come quella infelice frase, in altri paesi e con altri regimi saresti stato punito pesantemente....
A mio avviso TUTTI gli estremismi che siano di destra o di sinistra o dall'alto o dal basso solo in quanto estremismi sono da contrastare, TUTTI gli estremismi come appunto dice la parola portano all'eccesso (estremo) e sfociano in persecuzioni di ogni genere...... Purtroppo sempre piu' spesso gli estremismi si celano dietro alle persone ignoranti (estremismi di partito, religiosi, calcistici etc etc etc.....), l'ignoranza e' l'arma che utilizzano i potenti per mantenere soggiogare i popoli e "sfruttarli" secondo necessita' o volonta'.... l'ignoranza e' persino peggio della poverta' anche se troppo spesso vanno di pari passo, comunque sia in entrambi i casi riesci a strumentalizzare le persone e le loro azioni......
bene allora io potrei dire altrettanto che Hitler o Mussolini avevano le idee giuste, e che le nostre di adesso sono completamente sbagliate
Questo paese e' un paese con la liberta' di parola, pertanto ti e' permesso dire, scrivere e pensare cose come quella infelice frase, in altri paesi e con altri regimi saresti stato punito pesantemente....
A mio avviso TUTTI gli estremismi che siano di destra o di sinistra o dall'alto o dal basso solo in quanto estremismi sono da contrastare, TUTTI gli estremismi come appunto dice la parola portano all'eccesso (estremo) e sfociano in persecuzioni di ogni genere...... Purtroppo sempre piu' spesso gli estremismi si celano dietro alle persone ignoranti (estremismi di partito, religiosi, calcistici etc etc etc.....), l'ignoranza e' l'arma che utilizzano i potenti per mantenere soggiogare i popoli e "sfruttarli" secondo necessita' o volonta'.... l'ignoranza e' persino peggio della poverta' anche se troppo spesso vanno di pari passo, comunque sia in entrambi i casi riesci a strumentalizzare le persone e le loro azioni......
scusa un attimo, forse non ci siamo capiti, senza offesa, giustamente condanniamo certi operati ma siamo veramente sicuri che siamo dalla parte della ragione, questo è quello che ti voglio far capire, dove sta scritto quello che noi sosteniamo?
spiegami per quale motivo abbiamo fatto l'ultima guerra con l'iraq?
ci hanno sempre detto per determinati motivi, l'unico forse valido è che saddam non sia mai stato uno stinco di santo, ma per tutto il resto? dove sono tutte le armi che dovevano avere?
se ne sono sempre stati così sicuri del possesso di certe cose, vuoi vedere che forse gliele hanno anche vendute loro?
ragazzi forse sarebbe meglio dire che vogliamo diventare padroni del mondo e che ogni forma di ricchezza sia solo e soltanto monopolizzata dagli stessi, le armi di distruzione di massa sono state solo un pretesto.
Ripeto senza offesa e che ne abbia per male, questa è la mia opinio e punto di vista ;-) ;-)
esatto, ti quoti in pieno, di fanatici ce ne sono anche tra di noi non per questo siamo tutti terroristi come del resto non lo sono tutti loro ;-)
Mi risulta che nel Corano vi sia una frase che puo' essere interpretata in almeno due modi.... la frase dice piu' o meno: "devi combattere ogni forma di relilgione differente dalla tua", questa frase viene interpretata dai piu' "colti" o semplicemente piu' (secondo me) intelligenti, come un monito a non integrarsi, a non disperdere la propria identita', ad evitare di farsi convertire, a seguire le regole religiose del Corano etc etc.... i "meno" (sempre secondo me) colti od intelligneti o coloro che vogliono strumentalizzare la cosa la interpretano (e fanno interpretare) in prendi il fucile e uccidi chi la pensa religiosamente differentemente da te..... tanto e' che si uccidono tra Musulmani di differenti fazioni religiose perche' interpretano in qualche modo differentemente il Corano.....
Io reputo che sfortunatamente sino a quando vi saranno persone soggiogate e tenute nell'ignoranza oltre che nella poverta' vi saranno gli estremismi di questo genere.... L'Egitto che per primo e' riuscito a cambiare radicalmente il proprio paese sopratutto grazie a certe scelte difficili ma che hanno portato i loro frutti oggi e' visto come un paese quasi occidentale, per questo viene visto come "amico" degli Americani, amico degli Europei, amico di coloro che combattono gli estremisti religiosi Arabi...
Si potrebbe andare avanti ore a discutere sui motivi e sulle problematiche legate a queste zone, volevo pero' dare uno spunto di studio per chi puo' esserne interessato, in rete ed in inglese si trova qualche libro con le traduzioni dei testi scolastici utilizzati in certi paesi Arabi, e' molto interessante provare a leggerne qualche parte per rendersi conto di alcune cose.....
Ciao
scusa un attimo, forse non ci siamo capiti, senza offesa, giustamente condanniamo certi operati ma siamo veramente sicuri che siamo dalla parte della ragione, questo è quello che ti voglio far capire, dove sta scritto quello che noi sosteniamo?
ci hanno sempre detto per determinati motivi, l'unico forse valido è che saddam non sia mai stato uno stinco di santo, ma per tutto il resto? dove sono tutte le armi che dovevano avere?
se ne sono sempre stati così sicuri del possesso di certe cose, vuoi vedere che forse gliele hanno anche vendute loro?
ragazzi forse sarebbe meglio dire che vogliamo diventare padroni del mondo e che ogni forma di ricchezza sia solo e soltanto monopolizzata dagli stessi, le armi di distruzione di massa sono state solo un pretesto.
Ripeto senza offesa e che ne abbia per male, questa è la mia opinio e punto di vista ;-) ;-)
Lonza, senza offesa, io non mi metto minimamente a discutere sul chi abbia o meno ragione, io CONDANNO e basta chi compie attentati terroristici!!!!!!!!!!!!
Perche' ha iniziato il mio amichetto di banco a tirarmi le matite addosso io lo ho buttato giu' dal quarto piano......... Ma stiamo scherzando??????
Lonza, parliamo di civilta' contro incivilta' o di cosa parliamo? Tu vuoi dire che Bin Laden potrebbe avere ragione a ritorcersi contro il mondo perche' qualcuno gli ha pestato i calli???????
Sono stati trovati i piani degli attentati contro le metropolitane di Milano e di Roma ed altri piani per Firenze e qualche altro posto che non ricordo, dobbiamo saltare in aria e secondo te puo' essere giusto?
quoto tutto quello che hai detto ik2vov
Lonza l'occidente avrà pure parte delle sue colpe nella questione mediorientale non lo metto in dubbio e la storia insegna pure..ma i terroristi usano "l'arma" del Corano solo per strumentalizzare e catturare le masse ed aizzarle contro l'occidente demonizzandolo e tenendo in schiavitù e sotto l'oppressione dell'ignoranza il popolo proprio per avere sempre nuovi "martiri" che credono di morire per cause "moralmente elevate!" e per esercitare il potere..
e questo succede soprattutto perchè a differenza nostra la separazione dei due poteri quello spirituale e quello temporale non si è mai avuta...cosa che noi abbiamo invece superato con i nostri stati laici!!
A loro amnca ancora l'iluminismo per dirlo in termini storici..per questo non credo nemmeno tanto alla democrazia dal mio putno di vista..portata con la forza in queste culture..la democrazia deve nascere come seme e germogliare all interno del popolo e della sua cultura..come è successo in occidente ed è costato stragi e sangue..anche qui..
certo non può essere imposta da una nazione che la maggior parte del popolo schiavo dell'ignoranza considera il nemico da combattere a costo della vita!
Mi risulta che nel Corano vi sia una frase che puo' essere interpretata in almeno due modi.... la frase dice piu' o meno: "devi combattere ogni forma di relilgione differente dalla tua", questa frase viene interpretata dai piu' "colti" o semplicemente piu' (secondo me) intelligenti, come un monito a non integrarsi, a non disperdere la propria identita', ad evitare di farsi convertire, a seguire le regole religiose del Corano etc etc.... i "meno" (sempre secondo me) colti od intelligneti o coloro che vogliono strumentalizzare la cosa la interpretano (e fanno interpretare) in prendi il fucile e uccidi chi la pensa religiosamente differentemente da te..... tanto e' che si uccidono tra Musulmani di differenti fazioni religiose perche' interpretano in qualche modo differentemente il Corano.....
Io reputo che sfortunatamente sino a quando vi saranno persone soggiogate e tenute nell'ignoranza oltre che nella poverta' vi saranno gli estremismi di questo genere.... L'Egitto che per primo e' riuscito a cambiare radicalmente il proprio paese sopratutto grazie a certe scelte difficili ma che hanno portato i loro frutti oggi e' visto come un paese quasi occidentale, per questo viene visto come "amico" degli Americani, amico degli Europei, amico di coloro che combattono gli estremisti religiosi Arabi...
Si potrebbe andare avanti ore a discutere sui motivi e sulle problematiche legate a queste zone, volevo pero' dare uno spunto di studio per chi puo' esserne interessato, in rete ed in inglese si trova qualche libro con le traduzioni dei testi scolastici utilizzati in certi paesi Arabi, e' molto interessante provare a leggerne qualche parte per rendersi conto di alcune cose.....
Ciao
giusto ed è per questo il famoso nesso a cui ti riferivi prima e non capivi, per tutto ciò che hai scritto devi anche aggiungere che oltre ad essere amici degli occidentali hanno pure se in forma ridotta rispetto ad altri il petrolio, e forse un giorno insieme ad altri paesi affacciati sul mediterrano entrare in comunità europea, se tutto ciò lo sommi insieme secondo alcuni estremisti sono popoli da eliminare, per questo i continui attacchi terroristici
Lonza io sto facendo fatica a seguirti...i terroristi ci fanno saltare in aria perchè alcuni estremisti europei non vogliono che entrino in europa???
ma tu hai mai sentito parlare di questione mediorientale??
Lonza, senza offesa, io non mi metto minimamente a discutere sul chi abbia o meno ragione, io CONDANNO e basta chi compie attentati terroristici!!!!!!!!!!!!
Perche' ha iniziato il mio amichetto di banco a tirarmi le matite addosso io lo ho buttato giu' dal quarto piano......... Ma stiamo scherzando??????
Lonza, parliamo di civilta' contro incivilta' o di cosa parliamo? Tu vuoi dire che Bin Laden potrebbe avere ragione a ritorcersi contro il mondo perche' qualcuno gli ha pestato i calli???????
Sono stati trovati i piani degli attentati contro le metropolitane di Milano e di Roma ed altri piani per Firenze e qualche altro posto che non ricordo, dobbiamo saltare in aria e secondo te puo' essere giusto?
guarda che io non voglio assolutamente difendere i terroristi, anzi..............
voglio solo dire che tutto è sempre e solo iniziato per colpa del petrolio, noi non vogliamo ammetterlo che ci interessa in modo particolare e che vogliamo monopolizzarlo solo e soltanto noi
giusto ed è per questo il famoso nesso a cui ti riferivi prima e non capivi, per tutto ciò che hai scritto devi anche aggiungere che oltre ad essere amici degli occidentali hanno pure se in forma ridotta rispetto ad altri il petrolio, e forse un giorno insieme ad altri paesi affacciati sul mediterrano entrare in comunità europea, se tutto ciò lo sommi insieme secondo alcuni estremisti sono popoli da eliminare, per questo i continui attacchi terroristici
Scusa se non mi metto a fare dietrologia ed a pensare che i terroristi potrebbero avere le loro ragioni nel commettere tali OMICIDI, scusa se mi limito a restare sempre piu' SCHIFATO dalle azioni terroristiche di OGNI genere, scusa se ME NE FREGO dei torti o delle ragioni ma mi preoccupo unicamente dei POVERACCI che ci rimettono le penne.....
Un'ultima permettetemela e poi mi sa che dovremo spostere il tutto in Eventi.... Scusa se resto sempre piu' SCHIFATO da quella parte di governo che reputa giusto NON condannare piu' di tanto proprio perche', come dici tu Lonza, potrebbero avere alcune ragioni pure loro........
pagliaccio1
26-04-2006, 23:07
io a sharm il luglio scorso c'ero ero in viaggio di nozze e quando sono scoppiate le bombe al gazala io ero con mia moglie al dolce vita, vi garantisco che sono brutte scene e brutti ricordi che forse non dimentichero mai.
sentire di un nuovo attacco terroristico mi viene ancora la pelle d' oca.
mi dispiace e spero che prima o poi smettano sto atti terroristici
ciao riki
mi sono letto queste tre pagine in un fiato e sono davvero incredulo.non posso pensare che ci sia ancora gente di questo paese che si reputa "evoluto e democratico",che dice di credere ancora in certi"valori",che ha il coraggio di esprimersi dicendo frasi del tipo"..eliminarli in un colpo solo...."!francamente mi vergogno io per lui.cmq io ho diversi amici islamici,ho girato in alcune nazioni islamiche e vi posso garantire che con chiunque e ovunque ho sempre ricevuto il massimo della disponibilita'spesso senza neppure dare un euro. chi associa il terrorismo al corano dovrebbe prima leggerselo e poi parlare.che in molti paesi islamici esistano delle profonde ingiustizie e una feroce ignoranza e' verissimo.nelle nostre strade,nei nostri stadi,invece no .il comune denominatore e' l'ignoranza usata dal potere. questi attentati ci toccano perche' avrebbero potuto colpire chiunque di noi in vacanza.gli embarghi fatti al popolo iracheno per anni,sotto lecita dell'onu invece no.eppure per quelli sono morte persone innocenti a centinaia di migliaia.io condanno il terrorismo come condanno la politica di alcune nazioni potenti che per il puro arricchimento hanno soffocato l'intera africa,il medio-oriente,il centro e sud america e molti paesi asiatici.ad ogni modo la cosa che piu' mi rattrista.......anzi no..........mi fa incazzare,e' che qualcuno si sta facendo molti soldi mettendoci gli uni contro agli altri.e' appena passato il 25 aprile,festa della liberazione dal nazi-fascismo.qualcuno ha lamentato una strumentalizzazione della sinistra,sostenendo che questa data e' una festa per tutti. e no ! non puo' essere una festa per chi ha presentato nella propria coalizione forza nuova e la mussolini e che ha ancora ideologie fasciste o neonaziste.mica ci possono pigliare per il culo fino a qui.esistono ancora i fascisti in italia !!!e magari in qualche altro paese qualcuno sta pensando "quelli sono tutti fascisti,bisognerebbe farli fuori tutti in un colpo solo".ahahahhhahhahahahahah sem cunscia'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |