Entra

Visualizza la versione completa : Rocce MOONSTONE?

Gabrielemilano
19-12-2012, 22:18
Ragazzi ho trovato delle rocce chiamate "MOONSTONE" sono molto belle.. e anche abbastanza grandi.. vanno bene in un acquario d'acqua dolce?

Ho un acquario con acqua tenera.. con dei caracidi

Buchman
20-12-2012, 00:08
Ciao!

Guarda puoi fare un semplice test per capire se sono adatte all'acqua dolce..

Prendi un prodotto anticalcare (come il viakal) e fanne cadere qualche goccia sopra la roccia..se questa comincia a "frizzare" e fare schiumetta, allora non la puoi mettere, poichè è una rocca calcarea e reagisce con l'acqua dolce..mentre se non succede nulla mettila pure tranquillamente!

Ale87tv
20-12-2012, 00:39
puoi metterele anche se sono calcaree, basta che poi sia un allestimento per pesci di acqua dura...

AleStifler92
20-12-2012, 00:55
Se sono le Moonstone della ADA e le inserisci in un acquario senza substrato ADA potresti avere qualche problema, perché il fondo della ADA(terre alofane) è acido e quindi con il mese di allestimento si parificano i valori(detto in poche parole). Se comunque sono calcaree(tutte le ADA un minimo lo sono) e le inserisci in un acquario con acqua dura non avrai problemi.

Sent from my iPad using Tapatalk

Gabrielemilano
20-12-2012, 22:32
Le ho trovate tutte in un cestone all'esterno di un garden center.. e dato che non costano poco volevo sapere se andavano bene, ho acqua tenera con dei caracidi..