Visualizza la versione completa : Rocce MOONSTONE?
Gabrielemilano
19-12-2012, 22:18
Ragazzi ho trovato delle rocce chiamate "MOONSTONE" sono molto belle.. e anche abbastanza grandi.. vanno bene in un acquario d'acqua dolce?
Ho un acquario con acqua tenera.. con dei caracidi
Ciao!
Guarda puoi fare un semplice test per capire se sono adatte all'acqua dolce..
Prendi un prodotto anticalcare (come il viakal) e fanne cadere qualche goccia sopra la roccia..se questa comincia a "frizzare" e fare schiumetta, allora non la puoi mettere, poichè è una rocca calcarea e reagisce con l'acqua dolce..mentre se non succede nulla mettila pure tranquillamente!
puoi metterele anche se sono calcaree, basta che poi sia un allestimento per pesci di acqua dura...
AleStifler92
20-12-2012, 00:55
Se sono le Moonstone della ADA e le inserisci in un acquario senza substrato ADA potresti avere qualche problema, perché il fondo della ADA(terre alofane) è acido e quindi con il mese di allestimento si parificano i valori(detto in poche parole). Se comunque sono calcaree(tutte le ADA un minimo lo sono) e le inserisci in un acquario con acqua dura non avrai problemi.
Sent from my iPad using Tapatalk
Gabrielemilano
20-12-2012, 22:32
Le ho trovate tutte in un cestone all'esterno di un garden center.. e dato che non costano poco volevo sapere se andavano bene, ho acqua tenera con dei caracidi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |