Visualizza la versione completa : Percentuale e corrente per led Cree XM-L
Ciao,
viste le tante discussioni sui led cree XM L chi mi sa dire con precisione la corrente che si usa sulla propria plafoniera per pilotarli quando sono al 100% e a quale percentuale vengono tenuti?
Io per il momento li piloto a 900mA e li tengo al 75%.
Forse si potrebbe anche indicare la distanza dall'acqua ma si complicherebbe troppo il discorso?
Dipende molto anche se hai lenti,parabole
billykid591
18-12-2012, 19:51
Ciao,
viste le tante discussioni sui led cree XM L chi mi sa dire con precisione la corrente che si usa sulla propria plafoniera per pilotarli quando sono al 100% e a quale percentuale vengono tenuti?
Io per il momento li piloto a 900mA e li tengo al 75%.
Forse si potrebbe anche indicare la distanza dall'acqua ma si complicherebbe troppo il discorso?
Se li usi in una plafo autocostruita....pilotarli a 900 mA....è sprecarli....visto il loro costo a quel punto conviene usare gli XTE che costano un terzo o meno e puoi alimentarli fino a 1500 mA (di massima ovviamente ma a 1000 mA vanno benissimo)...come lumen/watt c'è poca differenza con gli XML che di contro puoi alimentarli agevolmente (con un buon raffreddamento) fino a 2000 mA (arrivano a 3000 mA ma la stessa casa non lo consiglia)
Se non sbaglio vanno a 5 volt..e fino a 2000 ma, molti li alimentano a 1750 ..
Kj822001
20-12-2012, 10:43
5 volt mi sembrano tantini forse 3.4 volt o 3.5..
Se li usi in una plafo autocostruita....pilotarli a 900 mA....è sprecarli....visto il loro costo a quel punto conviene usare gli XTE che costano un terzo o meno e puoi alimentarli fino a 1500 mA (di massima ovviamente ma a 1000 mA vanno benissimo)...come lumen/watt c'è poca differenza con gli XML che di contro puoi alimentarli agevolmente (con un buon raffreddamento) fino a 2000 mA (arrivano a 3000 mA ma la stessa casa non lo consiglia)
Ciao, in effetti quello che mi interessa sapere è come gli altri utenti usano questi led, la scelta dei led ormai l'ho fatta da tempo .
------------------------------------------------------------------------
Ciao, 1750 era quello che pensavo di usare anche io ma ho notato che sarebbe veramente troppa luce, mi brucerebbe la vasca in un giorno, a meno di alzare le plafo e quindi "sprecare la maggior parte della luce sul pavimento, vediamo se qualcun altro ha fatto "pace" con questi led.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |