Visualizza la versione completa : Allestimento acquario Platy
Ciao ragazzi! Dopo molti consigli da parte vostra che mi hanno molto più schiarito le idee di come le avevo prima,ho deciso di fare un acquario completamente dedicato ai Platy.
Per questo motivo chiedo semplicemente dei vostri consigli sul come allestire l'acquario se con molti sassi o radici ad esempio :-)
Parto con la premessa che comprerò anche delle piante che sono la Anubias e la Microsorum.
Vi ringrazio! :-))
ciao. non c'è una regola. se non ti interessa fare un biotopo preciso, allora puoi usare la tua creatività e arredare la vasca come più ti piace, mettendo tante piante oppure poche piante, a seconda dell'allestimento. potresti mettere qualche radice. le radici secondo me sono un elemento che non dovrebbe mai mancare in nessun acquario, lo rendono naturale e sono belle da vedere. potresti mettere sullo sfondo delle grosse radici sopra le quali posizionare le Microsorium. davanti invece potresti mettere qualche ciottolo piatto e le Anubias, lasciando più spazio per il nuoto. ai pesci non interessa quale specie di pianta tu metti, l'importante è ricreare un ambiente il più possibile naturale che li faccia sentire a loro agio. quindi se metti anche qualche pianta galleggiante, male non fa, anzi si sentono più protetti. Io ho allestito una vasca apposta per i platy corallo, facendo uno sfondo 3D che in teoria dovrebbere essere la sponda di un fiume o qualcosa del genere. ho messo solo piante galleggianti. la puoi vedere nelle mie foto se ti interessa:-)
Ok! Grazie mille! Le radici che vendono in negozio hanno il bisogno di essere bollite anche quelle?
Johnny Brillo
18-12-2012, 18:58
Come preferisci. Se vuoi farle affondare prima e rilasciare un pò di tannini le fai bollire. Altrimenti puoi anche metterle direttamente in vasca fin quando non affondano o in un recipiente.
Perchè non descrivi la vasca dove andranno e metti anche qualche foto!? :-)
Le radici che vendono in negozio hanno il bisogno di essere bollite anche quelle?
io non faccio bollire niente. al massimo do una sbollentata veloce, più che altro per pulirli un pochino e togliere la polvere o lo sporco superficiale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |