Visualizza la versione completa : Pesci rossi che si mangiano la coda
Matteo1976
18-12-2012, 16:46
Ciao ragazzi, un mio amico ha un problema con i suoi pesci rossi, ovvero in particolare con uno che tende a mangiucchiare la pinna caudale degli altri, l'acquario è un 100 litri e i pesci sono 5. Io gli ho detto che per me i pesci sono troppi x un 100 l, oltre a questo non me ne intendo di carassi, qualcuno sa dargli qualche consiglio in più? Grazie
Si, cinque pesci rossi in 100 litri sono troppi...poi se sono rossi normali, peggio ancora..
Che si mangino le code mi pare strano#24
per capire: Ci sono pesci senza pezzi di coda o sono solo sfrangiate?
Matteo1976
18-12-2012, 17:25
Da quello che mi dice c'è ne sono due telescopici con pezzi di coda mancanti, gli altri tre sono pesci rossi comuni
Da quello che mi dice c'è ne sono due telescopici con pezzi di coda mancanti, gli altri tre sono pesci rossi comuni
Mettere insieme rossi normali e ornamentali non è consigliabile, data la diversa struttura e quindi la diversa velocità di nuoto..
Sicuro che non si tratti di una corrosione delle pinne, che ha portata alla perdita di pezzi di coda?
Che l'abbiano strappata gli altri pesci mi pare strano.. almeno a me non è mai capitato #24
Matteo1976
18-12-2012, 17:44
Mi ha detto che sembravano mangiate, ma sinceramente non se a visto la scena. Se invece fosse corrosione da cosa potrebbe essere causata?
Mi ha detto che sembravano mangiate, ma sinceramente non se a visto la scena. Se invece fosse corrosione da cosa potrebbe essere causata?
Ci vorrebbe una foto :-)
Comunque ecco qua per la corrossione delle pinne
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64163
Matteo1976
18-12-2012, 18:35
Grazie, per la foto vedo se riesco a farmene mandare una.
Sei certo non abbia altri pesci in vasca?
Chiedigli se ha dei "pultiori", a volte al gente nonli considera neanche dei pesci...poverelli...
A quel punto chiederei una foto, magari è un garra rufa...al che mi spiego la questione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |