Visualizza la versione completa : Quale Skimmer
gabrilele
18-12-2012, 15:22
Ciao,
devo cambiare skimmer e mi servirebbe un consiglio.
Ho una vasca da 190 litri marina con sump da 25 litri, 35 kg rocce vive, coralli molli, 2 pagliacci e uno zebrasoma, movimento 2 pompe da 2400l/h.
Dato che ora ho uno skim da poco (Wave 400) e dal momento che in futuro vorrei inserire qualche corallo duro, ho letto che sarebbe meglio uno skim un po' sovradimensionato.
Io pensavo ad un LGS 550 o 600 (anche usato se si trova) o un aq150sk o altro se avete consigli.
La mia intenzione sarebbe anche quella di cambiare vasca con una vasca più grande, quini pensavo anche al futuro...che so...350, 400 litri.
grazie
riccardo86
18-12-2012, 15:44
ci sono ottime alternative a prezzi più abbordabili di quelli che hai citato. Tipo i bubble magus 150 pro.
gabrilele
18-12-2012, 15:56
avevo qualche dubbio per il fatto che ha la pompa interna...per la pulizia non ci sono problemi???
ci sono ottime alternative a prezzi più abbordabili di quelli che hai citato. Tipo i bubble magus 150 pro.
Lo schiumatoio che stai consigliando ha una tipologia di funzionamento completamente diversa rispetto a quelli citati da gabrilele.
Se vuoi essergli d'aiuto dovresti consigliargli uno schiumatoio con la stessa architettura; migliore o peggiore, più costoso o più economico, ma con la stessa architettura.;-)
Ciao,
devo cambiare skimmer e mi servirebbe un consiglio.
Ho una vasca da 190 litri marina con sump da 25 litri, 35 kg rocce vive, coralli molli, 2 pagliacci e uno zebrasoma, movimento 2 pompe da 2400l/h.
Dato che ora ho uno skim da poco (Wave 400) e dal momento che in futuro vorrei inserire qualche corallo duro, ho letto che sarebbe meglio uno skim un po' sovradimensionato.
Io pensavo ad un LGS 550 o 600 (anche usato se si trova) o un aq150sk o altro se avete consigli.
La mia intenzione sarebbe anche quella di cambiare vasca con una vasca più grande, quini pensavo anche al futuro...che so...350, 400 litri.
grazie
Ciao,quelli che hai indicato sono un pò sovradimensionati x la tua vasca attuale,ma con la pompa di carico puoi far trattare la quantità minima di acqua e schiumare molto secco...ma saranno perfetti x la vasca futura,sono ottimi skimmer e vai sul sicuro#36# giusto per ampliarti la scelta metterei anche l'h&s A150 e l'APF600 se li trovi usati risparmi pure qualche soldino...#28
vittorio di giorgio
18-12-2012, 20:28
architettura diversa o no e un ottimo skim anche quello....specialmente per quel litraggio....
gabrilele
18-12-2012, 21:13
Grazie a tutti,
per ora ho trovato un lgs450 e un lgs600(usato), vedrò di decidermi....ma ho un'ultima domanda...uno skimmer usato non è soggetto ad usura? Oppure lo sono solo le parti meccaniche della pompa...cioè, se schiumava schiumerà sempre a patto che sia ancora ottimale la portatta della pompa e la pulizia delle tubazioni.
O mi sbaglio?!?!?!
Solo la pompa può usurarsi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |