Visualizza la versione completa : Pesci da fondo, 180l
ciao ragazzi,
vorrei qualche consiglio su che pesci da fondo potrei mettere in un acquario da 180l, per adesso ho red cherry e guppy, il ph è intorno al 7.5..piantumato, ma senza co2.
accetto consigli da tutti..
Johnny Brillo
18-12-2012, 12:07
Corydoras aeneus o paleatus che stanno bene con i valori che hai. Ovviamente in gruppo di minimo 5-6 esemplari della stessa specie.
ok, posso mettere anche degli ancistrus?
Johnny Brillo
18-12-2012, 13:07
Non ho mai avuto ancistrus, so dirti che diventano abbastanza grandi e non so se possono essere un pericolo per le red cherry ma credo di si anche se hanno una dieta prevalentemente vegetariana.
QUI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243781) trovi una scheda.
daniele68
18-12-2012, 13:45
se vorrai mettere gli ancystrus ti consiglio di prenderli già sessati (il maschio ha le protuberanze sulla testa) perché è molto facile che due maschi si azzuffino..e si fanno male..
dato il litraggio non più di una coppia e metti dei legni..adorano attaccarsi a legni .
Supergeko1983
18-12-2012, 14:56
potresti mettere anche delle loricaria o un gruppetto di peckoltia o di hypancistrus , la vasca è abbastanza grande e basta mettere dei legni che delineano i territori .............temperatura almeno di 25 gradi
Ok, grazie mille delle vostre risposte
jackrevi
19-12-2012, 22:26
potresti mettere anche delle loricaria o un gruppetto di peckoltia o di hypancistrus , la vasca è abbastanza grande e basta mettere dei legni che delineano i territori .............temperatura almeno di 25 gradi
Concordo però sarebbe meglio abbasare un po' il ph...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |