Visualizza la versione completa : valori vasca
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se questi valori possono andar bene per corydoras e poecilidi...
ph7,5
gh10
kh10
no3 5-8mg/l
no2 0,02mg/l
nh3-nh4 0,2mg/l
Grazie.
credo ke hai dei batteri nella vasca in quanto i no3 e i no2 devono essere 0... ma nn ti so dire con precisione....
i nitriti devono essere a zero, ma forse ancora il tuo filtro non ha finito di maturare. i valori per i pecilidi van bene, i cory vivono in acqua più acide e molli ma se devi trovare un conpromesso...
la vasca è avviata da dicembre ed ho in corso un'infezione da curare, dovrei fare dei cambi parziali oppure aspetto la fine della cura? sto utilizzando il bactodrops... Grazie.
eccola!
vorrei qualche consiglio su come proseguire... tolgo l'areatore, faccio dei cambi parziali? visto che sto utilizzando medicinali, la temperatura è sui 28 gradi provo ad abbassarla di un grado al giorno riportandola sui 24? Grazie. Ciao.
si se hai finito con i medicinali puoi togliere l'areatore. Per i pecilidi i valori vanno bene. Fa cambi parziali d'acqua e magari utilizza acqua del rubinetto. testa i valori dei No2 e No3 dell'acqua del rubinetto. se questi sono a 0 ok. altrimenti dovrai usare acqua Ro + sali.
i valori dell'acqua di rubinetto sono ok, ho iniziato ieri la cura e devo proseguire per cinque giorni sperando sia quella giusta, quindi aspetto con i cambi? Grazie.
partenoboy
25-04-2006, 23:54
gli NO3 sono ok,anche troppo, ma gli NO2 a l'ammoniaca devo essere a zero....se hai attivato la vasca da dicembre vuol dire che c'è qualcosa nel tuo filtro che non funziona a dovere. Come è composto il tuo filtro?
filtro interno normale con cannolicchi spugna e lana sopra, i test gli ho fatti con ammoniak della sera il colore alla fine del test era giallo ho messo 0,2mg/l perchè c'era una leggera sfumatura sul verde ed il valore della scala riporta 0mg/l verdolino 0,5mg/l verdognolo 1mg/l ecc...
-Aragorn-
26-04-2006, 21:21
io farei un trattamento col sera toxivec per circa 3 giorni e vedrei se succede qualcosa hai valori
Jalapeno
26-04-2006, 22:00
Prima di inserire nuovi pesci sistema la situazione malattia e medicinale, successivamente sistema il filtro e solo dopo metti i pesci. Se vuoi mettere i coridoras prendi solo i paleatus oppure gli aeneus, sono gli unici cory che restistono in ph basici e acqua dura.
sto gia curando in sezione malattie e finchè non risolvo la situazione non metto nessun pinnuto state tranquilli e speriamo di risolvere presto...
ecco ciò che resta della popolazione:
4corydoras paleatus
2guppe femmine
3avannotti di guppi
2molli ballon
2platy corallo
e tanta tristezza per i decessi...
Sto utilizzando il bactodrops e sono al terzo giorno di cura...
Grazie.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |