PDA

Visualizza la versione completa : Io faccio questi regali.....

mauro56
17-12-2012, 22:38
invece di scemenze ad amici e conoscenti regalo uno di questi o a due o piu' regali piu' costosi...
invece della cravatta che poi non mettono mai...
mi sembra una idea simpatica

http://desideri.savethechildren.it/catalogo-regali.html?CMP=5393&utm_source=stc&utm_medium=savethechildren-it&utm_content=visore-hp&utm_campaign=WLnatale2012

Amstaff69
17-12-2012, 22:44
Bella idea...
C'è sempre solo da augurarsi che finiscano veramente dove dicono...

lukino
17-12-2012, 22:46
invece di scemenze ad amici e conoscenti regalo uno di questi o a due o piu' regali piu' costosi...
invece della cravatta che poi non mettono mai...
mi sembra una idea simpatica

http://desideri.savethechildren.it/catalogo-regali.html?CMP=5393&utm_source=stc&utm_medium=savethechildren-it&utm_content=visore-hp&utm_campaign=WLnatale2012

Bella idea per gli acquisti #70

dr.vittorio
17-12-2012, 23:22
Davvero un bel pensiero #70

frenk79
18-12-2012, 00:31
veramente un bellissimo gesto , l'unica cosa è la paura che poi alla fine arrivi poco.... comunque , complimenti.

rocco1785
18-12-2012, 02:04
noi ne abbiamo uno da più di un'anno...sembra sia contento...:-))

Acquariusfantasy
18-12-2012, 02:11
gesto nobile... complimenti...

giangi1970
18-12-2012, 09:31
Bravo Maurizio..
Io e' un po' di anni che parte dei regali li tramuto in beneficenza Unicef...
Magari na arriveranno pochi di soldi....ma sicuramente fanno piu' bisogno a loro che a noi della solita cravatta o profumo o pantofole da casa...

periocillin
18-12-2012, 09:52
quello che mi fa veramente stranire è che dopo essere stato in kenya ho scoperto che se uno manda dei pacchi con oggetti per le persone piu bisognosi questi vengono aperti alle poste e se li dividono gli impiegati che si trovano li.
noi volevamo mandare un pacco con tutto il necessario per la scuola e siamo stati costretti ad aspettare che una coppia di amici andasse giu e che li portassero loro personalmente.
e comunque all'aeroporto,quando hanno capito cosa c'era dentro, volevano sequestrargli il pacco.

gionni63
18-12-2012, 09:59
Gesto nobile bravo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

superpozzy
18-12-2012, 10:25
bello, molto simpatico.
io ho lavorato con save the children all'onu (avevano gli uffici sotto al mio) e sulla loro onestà non ho dubbi.
se mandi container è vero che ci possono essere dei problemi, ma loro sono una grossa organizzazione e sanno farsi rispettare.
probabilmente mandano i soldi giù e la comprano quello di cui hanno bisogno.

noi per lo meno facciamo così per evitare "disguidi".
inoltre facendo così fai girare anche un po' l'economia laggiù..

Paolo Piccinelli
18-12-2012, 11:01
Io non mi fido delle organizzazioni troppo complesse... l'UNICEF ad esempio spende di più per gli stipendi dei dirigenti che per le vaccinazioni nel terzo mondo, come dimostrano innumerevoli indagini indipendenti che vengono sistematicamente insabbiate.

Io sostengo un progetto in Etiopia, che mette in contatto la famiglia italiana con la famiglia etiope che riceve i soldi... pochi soldi, pochissimi... ma che per loro sono tutto.
Con 15 euro mensili un bimbo mangia, si cura, si veste e va a scuola, con la speranza che da grande possa mantenere la propria famiglia.

E' meno di quello che costa l'abbonamento a SKY.

Ogni anno la famiglia ci manda una lettera e la foto del bimbo... così siamo sicuri che i soldi finiscono a chi ne ha bisogno. :-)

MatteoBr
18-12-2012, 11:38
Io non mi fido delle organizzazioni troppo complesse... l'UNICEF ad esempio spende di più per gli stipendi dei dirigenti che per le vaccinazioni nel terzo mondo, come dimostrano innumerevoli indagini indipendenti che vengono sistematicamente insabbiate.

Io sostengo un progetto in Etiopia, che mette in contatto la famiglia italiana con la famiglia etiope che riceve i soldi... pochi soldi, pochissimi... ma che per loro sono tutto.
Con 15 euro mensili un bimbo mangia, si cura, si veste e va a scuola, con la speranza che da grande possa mantenere la propria famiglia.

Ogni anno la famiglia ci manda una lettera e la foto del bimbo... così siamo sicuri che i soldi finiscono a chi ne ha bisogno. :-)

Non so se dico un'eresia pero' ho letto che le lettere sono tutte uguali e non scritte dalla famiglia.......poi boh!!!!....

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Paolo Piccinelli
18-12-2012, 11:45
Dici una minchiata Matteo, almeno nel mio caso. ;-)

L'associazione è gestita da volontari anche bresciani (quasi tutti alpini, ndr) che portano i soldi di persona:

http://www.centroaiutietiopia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=63&Itemid=54

Le lettere che abbiamo ricevuto noi sono scritte da una madre vedova di 25 anni con un bimbo di 5 (anzi, adesso 7 anni) e ce le ha tradotte il nostro tramite, un sacerdote cattolico che lavora là da diversi anni.

Tra le altre cose, molte delle adozioni a distanza diventano adozioni vere e proprie... una famiglia di Isorella ha adottato due bimbe etiopi orfane dei genitori ed ormai vivono qui da diversi anni, perfettamente integrate.

MatteoBr
18-12-2012, 11:55
Dici una minchiata Matteo, almeno nel mio caso. ;-)

L'associazione è gestita da volontari anche bresciani (quasi tutti alpini, ndr) che portano i soldi di persona:

http://www.centroaiutietiopia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=63&Itemid=54

Le lettere che abbiamo ricevuto noi sono scritte da una madre vedova di 25 anni con un bimbo di 5 (anzi, adesso 7 anni) e ce le ha tradotte il nostro tramite, un sacerdote cattolico che lavora là da diversi anni.

Tra le altre cose, molte delle adozioni a distanza diventano adozioni vere e proprie... una famiglia di Isorella ha adottato due bimbe etiopi orfane dei genitori ed ormai vivono qui da diversi anni, perfettamente integrate.

Pardon allora sara' in un altro caso.....
Perche' anche io mi ero informato e sarebbe una cosa che mi piacerebbe fare!!!.....

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Paolo Piccinelli
18-12-2012, 12:00
Contatta il centro dal link che ti ho dato.

ogni mese in automatico accrediti 15 euro che daranno speranza a un bambino e alla sua famiglia.

superpozzy
18-12-2012, 12:02
posso capire i costi dell'unicef, che è una struttura sovranazionale dell'onu e quindi si può discutere, ma le associazioni (che hanno chiaramente costi) non sperperano i soldi. certo devono pagare le sedi, la luce, il gas come tutti ed alcuni dipendenti (es la contabilità) e se non ci sono privati con possibilità finanziarie che donano un po' di soldini invece che cambiare l'auto ogni due anni, come fanno a portare avanti i loro progetti? ;-)

prova a chiedere all'eni se ti offrono (o ti scontano) il carburante per gli spostamenti...

Paolo Piccinelli
18-12-2012, 12:05
Pozzy, infatti ho scritto:

o non mi fido delle organizzazioni troppo complesse... l'UNICEF ad esempio

Preferisco le esperienze mirate, localizzate, con cui puoi relazionarti.
Ad esempio questi del centro aiuti per l'etiopia ogni anno fanno un pranzo a Montichiari al centro fiera a cui invitano tutti gli aderenti alel adozioni... è bellissimo.

rocco1785
18-12-2012, 14:34

paolo con save the children funziona alla stessa maniera... ogni 4 mesi il bimbo ci manda una lettera con una foto... adesso non so se i soldi arriveranno tutti a lui; ma da quello che mi scrive, è contento di quello che stanno facendo per lui.

superpozzy
18-12-2012, 14:38
no, i soldi non arrivano direttamente a lui. è anche scritto nei siti delle associazioni serie.
va in un calderone e in base alle esigenze vengo usasti per medicinali, attrezzatura scolastica, centri nutrizionali, ecc.
altrimenti qualche bimbo avrebbe "tutto" (che parolona) e altri niente.

http://fablol.com/images/2012/October/29/508dafa461b0e.jpg

mauro56
18-12-2012, 18:31

Non sono critico con l'Unicef perche' un intervento strutturato costa di piu', ma vale molto di piu' di un intervento singolo.
Tuttavia trovo questa iniziativa molto bella ed assoltutamente "sicura" e conto di aderirvi personalmente.

pinomartini
18-12-2012, 18:37
complimenti bell'idea