Entra

Visualizza la versione completa : Valvola di non ritorno CO2

Davide79
17-12-2012, 18:10
Ciao a tutti,
finalmente ci siamo!!!!

Domani installerò l'impianto di CO2 #25, ho però una domanda da farvi (onde evitare di fare subito una cavolata >:-().

L'impianto è l'askoll professional con PHmetro Milwaukee SMS 122 ed elettrovolavola.
Tra l'elettrovalvola ed il diffusore inserirò, come ho letto in molti post, una valvola di non ritorno.

Il negoziante mi ha venduto una valvola di non ritorno per aeratore......e qui nasce il dubbio......posso mettere questa valvola o ne esiste una specifica per gli impianti di CO2?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Davide

Johnny Brillo
17-12-2012, 18:15
No! Devi metterne una specifica per co2. Ce ne sono di vari tipi, io mi sono trovato bene con questa (http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-valvola-ritorno-raccordi-sicurezza-p-1435.html) della ruwal.

Davide79
17-12-2012, 18:21
Grazie mille

Johnny Brillo
17-12-2012, 18:31
Di niente:-)

Davide79
24-12-2012, 20:00
Valvola di ritorno arrivata!!!!
Domanda......ma da che parte devo inserirla?
Perché se provo a soffiare sia da una parte che dall'altra, dall'altra estremità non esce l'aria..... Ho visto che sulla parte di plastica ci sono stampate delle frecce che indicano una direzione, vuol dire che va montata in modo che l'aria esca in quella direzione?
Grazie per il vostro aiuto!!
Buon Natale a tutti!!!

atomyx
24-12-2012, 23:52
Io monto delle normalissime valvole di non ritorno per aeratori... Tanto la pressione che deve sopportare è già stata ridotta dal regolatore e dalla valvola a spillo, quindi non c'è bisogno di avere una valvola che possa sopportare pressioni elevate come quelle specifiche per Co2.