Visualizza la versione completa : Catalaphylia sta male.
akuilotto
17-12-2012, 16:43
Ciao, la mia cata, inserita 10 giorni fa, è da 2 o 3 giorni che non spolipa più, a parte un pelo nella parte centrale.
A mezzogiorni, guardando di sfuggita, mi sembra che in una parte inizi a sfaldarsi... Cosa posso fare??
Posto le foto stasera appena torno a casa dal lavoro, intanto idee??
I valori penso siano a posto, sono quelli in firma.
Ciao, la mia cata, inserita 10 giorni fa, è da 2 o 3 giorni che non spolipa più, a parte un pelo nella parte centrale.
A mezzogiorni, guardando di sfuggita, mi sembra che in una parte inizi a sfaldarsi... Cosa posso fare??
Posto le foto stasera appena torno a casa dal lavoro, intanto idee??
I valori penso siano a posto, sono quelli in firma.
..ci vuolela foto...comunque ha tutta l'aria di essere una batteriosi...tipo brown jelly.....vedi del gel staccarsi dallo scheletro ?
..in tal caso su animali come quelli c'è davvero poco da fare.....bagno in betadine a 3 % per qualche minuto scrollando e aspirando il gel.
Inoltre dovresti aspirare il gel man mano che si riforma per evitare di infettare il resto della vasca.....brutta bestia come malattia dalla quale difficilmente se ne esce vincitori.....ma aspettiamo le foto perchè potrebbe essere qualcos'altro...;-)
akuilotto
17-12-2012, 17:05
Non mi pare di vedere nessun gel, comunque appena riesco faccio qualche foto. Penso per le 6 riesco a pubblicarle se riesco a farle bene!!
periocillin
17-12-2012, 18:00
metti foto e cerchiamo di darti una mano ma da quello che dici sembra ci sia poco da fare
quando presentano quei sintomi#23
akuilotto
17-12-2012, 18:58
Ecco la foto, che faccio?? La butto?? Mi avrà inquinato? http://img.tapatalk.com/d/12/12/18/yqybugem.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ecco la foto, che faccio?? La butto?? Mi avrà inquinato? http://img.tapatalk.com/d/12/12/18/yqybugem.jpg
...è brutta brutta....
Da buttare
Sent from my iPhone using Tapatalk
periocillin
17-12-2012, 20:42
metti una foto panoramica della vasca
akuilotto
18-12-2012, 11:00
Periocilin la foto panoramica la puoi vedere qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392093&page=12
Era 10 giorni fa quando stava bene.
periocillin
18-12-2012, 11:12
secondo me il vero problema sono i sbalzi di valori che ha una vascacon poco piu di un mese di maturazione.
purtroppo quando non si aspettano i tempi "necessari" puo succedere spesso questi problemi, oltretutto anche gli altri animali sono soggetti agli sbalzi e quindi potrebbero morire
akuilotto
18-12-2012, 12:29
Non ho sbalzi da ormai più di 2 settimane, e sembra che tutti gli animali stiano bene. Ora mi fermo nelle introduzioni e lascio stabilizzare tutto! :):thumbup:
periocillin
18-12-2012, 12:38
ok prova a vedere se si riprende ma la vedo brutta.
akuilotto
19-12-2012, 00:31
Cata buttata, stasera era praticamente tutta sfaldata,l'ho tolta e l'ho buttata-43
Ora cosa devo fare? Metto carbone?lascio cosi?ho paura che tutto il tessuto sfaldato mi sballi di parecchio i valori....
periocillin
19-12-2012, 10:22
se la vasca gira bene lo "digeridce" da sola, puoi mettere per 4/5 giorni un po di carbone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |