Entra

Visualizza la versione completa : L'emozione di assistere ad un parto!

lucab86
17-12-2012, 14:15
Ciao a tutti!
Da ieri sera sono molto felice perché finalmente sono nati i miei avannotti. Premetto chè non è la prima volta che mi nascono dei pesciolini ma di solito li ho sempre trovati il giorno successivo a parto ormai ultimato.
Stavolta invece ho avuto l'occasione di assistere ad alcune nascite in diretta! E' stata un'emozione bellissima! Vedere quei pesciolini uscire dalla madre e cominciare a nuotare per andare a nascondersi tra le foglie delle piante mi ha emozionato!
Alcuni erano nati prima che io mi accorgessi di cosa stava accadendo, altri sono nati dopo che mi sono allontanato dall'acquario (il parto è durato parecchio), alcuni erano sicuramente nascosti tra le piante.. non ho un conteggio preciso ma almeno 15 avannotti li ho contati:-))
Ho anche assistito alla selezione di madre natura: quelli che non cominciavano a nuotare subito per andare a nascondersi venivano presi di mira dai pesci che aspettavano sotto..
Insomma non posso proprio lamentarmi dello spettaccolo mostratomi!
Ora però vi voglio chiedere un consiglio.. no tranquilli non parlo della sala parto (non ho intenzione di usarla), parlo del fatto che nonostante per l'appunto non uso la sala parto ho superato la 50ina di pesci nel mio acquairo (240l) e non vorrei andare in sovrappopolamento.. avete qualche consiglio in merito?
Se chiedessi al negoziante di prendersi qualche guppy? Ovviamente se ne parlerebbe minimo tra un mesetto quando saranno un minimo cresciuti.. che mi dite?
A voi è mai capitato di assistere in tempo reale ad un parto dei guppy? cosa avete provato?

Jessyka
17-12-2012, 17:32
Puoi provare a chiedere al tuo negoziante se ritira qualche pesce, considera sempre che dovranno essere di taglia "vendibile", quindi almeno 2 mesi ce li dovranno avere.
Prova, perchè non sempre lo fanno.
Altrimenti esiste il mercatino interno o altri siti come subito, ebay annunci...

hope17
17-12-2012, 18:37
Il mio negoziante li prendeva. Anche per me è stata una grande gioia assistere ad un parto. Poi con il passare del tempo non ci facevo neanche più caso

salvo86
17-12-2012, 20:33
Complimenti! è sempre bello....lascia in ogni caso, sempre un certo stupore! :p

Agri
17-12-2012, 20:43
si confermo è bellissimo

laracroft2
02-01-2013, 19:12
presente,a piu' parti(con lente ingrandimento)