PDA

Visualizza la versione completa : Acqua Buona???

ilios85
16-12-2012, 23:54
Salve Ragazzi,

ho scoperto che l' acqua del mio rubinetto "Sembra Buona" #27 quindi che dite posso usarla per salarla?

Ph=9
Kh=8°
NH4=assente
No2=assente
Cu=assente
No3=10 mg/l
Po4=assente

Che dite? Posso evitare di usare l' osmotica? Che posso usare per far scendere il Ph? Aspetto che lo schiumatoio ed il carbone attivo facciano il loro effetto?

Sto allestendo un 120lt, quindi diciamo un nanoreef, mettendo 10kg di rocce vive e 10 kg di rocce morte che avevo di un vecchio acquario che ho dismesso l' anno scorso perchè dormire era dura :-)) e 10kg di rocce di aragonite e poi succesivamente un bel po' di sabbia sugar.

Che dite?

omeroped
17-12-2012, 00:02
Ph 9? sei sicuro dei test? mi sembra altino...
in ogni caso il problema sono tutti gli altri elementi che non hai misurato, metalli pesanti, microlementi.
Conta che con il sale aggiungi tutto in modo equilibrato... se non usi acqua osmotica non sai cosa andrai a sbilanciare e cosa no.

Oltretutto bisogna considerare la poca affidabilità dei test.

ilios85
17-12-2012, 00:21
Possiedo già un impianto d' osmosi , lento ma c'è :-)) è solo che oggi ho fatto due volte i test sull' acqua che ho in ufficio e mi pare sia buona, i test mancanti dovrei acquistarli >:-( però mi sembra una buona base no?

tene
17-12-2012, 00:24
io userei in ogni caso l'impianto osmosi, se poi entri con acqua buona tanto meglio ti dura di più
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

omeroped
17-12-2012, 00:33
dovresti misurare i tds o la conducibilità... più bassa è e meglio è... ma con pH 9.... la vedo dura.

vai di osmosi :-)

ilios85
17-12-2012, 00:45
Ok allora andiamo di osmosi Grazie mille :D e speriamo bene