PDA

Visualizza la versione completa : Quando vi raccontano che...


atomyx
16-12-2012, 21:41
Premessa...
Spero che nessuno commenti quello che sto per scrivere.

Nel pomeriggio mi sono recato a fare visita ad un ex collega che, causa ghiaccio sui marciapiedi, si è fratturato un gomito. Dopo un'oretta trascorsa ad alleviare lo stato di sconforto per l'incidente, siamo entrati nel discorso "figli".
Uno dei disastri raccontatomi dal collega è stato questo...
L'ex collega era un acquariofilo. Uno di quelli che vanno in negozio, vedono i pesci e li portano a casa senza pensarci tanto, ma pur sempre un acquariofilo. Ricordo la sua vasca da 60 litri lordi con una coppia di scalari dentro, ma questo non è il problema attuale. Infatti mi ha raccontato oggi pomeriggio, che il figlio di 12 anni è stato sorpreso da lui stesso mentre con un compagno di classe... "GETTAVA PEZZI DI DIAVOLINA, quella che si utilizza per accendere il caminetto INFUOCATI NELL'ACQUARIO"
Giuro che se avessi un figlio cosi' lo rinchiuderei in riformatorio...
Non c'è limite alla decenza.
E poi vi stupite che questi cogli1 non trovano lavoro e fanno i bamboccioni ? Certo che se fossero tutti cosi' !!!

davide147
16-12-2012, 22:59
Io ho un figlio e mia moglie è incinta del secondo...
secondo me molto sta nell'educare i figli
mio figlio ha 3 anni e mezzo ma già lo sa che i pesci nell'acquario vanno rispettati e che non deve dare manate al vetro o cose simili...
ora arriva al tasto per spegnere i neon...lo ha fatto solo una volta...credimi....
l'acquario non è un gioco.....l'importante secondo me è farglielo capire fin da piccoli
altrimenti si rischiano episodi come quelli che hai citato
Altro che riformatorio....userei un bel pezzo di legno, come si faceva una volta....ma ripeto, se si educa bene fin da piccolo secondo me è il modo migliore, e non si arriva a tanto :-)

Non mi ritengo un super-padre, ci mancherebbe...
ma ho portato più volte mio figlio nei negozi di acquariofilia
vedeva un pesce e "che bello papà prendiamolo"
Però bastava che gli dicessi che nella nostra vasca non sta bene e subito finiva li senza capricci
Magari sono solo fortunato.....;-)

ciccio de ciccis
16-12-2012, 23:04
Non siamo tutti così.. io ho 14 anni e anzi sto allestendo il mio primo marino.. Adesso è in maturazione, nel frattempo ho moltissimi animali a cui dedico tempo e infine studio e faccio anche lo scientifico.. Eppoi comunque la colpa non è la nostra, ma d

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ciccio de ciccis
16-12-2012, 23:05
Dell'educazione che abbiamo ricevuto, quindi della vostra generazione ;) Nella vita ci sono persone giuste e non.. Scusami dell'intervento..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

davide147
16-12-2012, 23:12
Non siamo tutti così

e meno male...ci mancherebbe....non si fa di tutta l'erba un fascio :-)

Johnny Brillo
16-12-2012, 23:39
A 12 anni si è all'apice della coglionaggine secondo me.

Non mi meraviglio più di tanto. Ci sono i ragazzini che danno fuoco ai senzatetto mentre dormono....

Come diceva Davide sta tutto nell'educazione che uno riceve e dal carattere e dall'indole di ognuno.

Fatto sta che un paio di vai e vieni quando sono stati colti sul fatto ci stavano benissimo:-)