Visualizza la versione completa : Help..Gyrinochelius incinta??
samuele7
16-12-2012, 21:09
Mi sono accorto che uno dei due esemplari che ho in vasca di gyrinocheilus ha la pancia che è il triplo dell' altro e se ne sta sul fondo senza " attaccarsi " più da nessuna parte , è possibile che sia incinta???
luca ciani
16-12-2012, 23:54
è molto improbabile...non si conoscono tanti casi di riproduzione...e poi è strano che non sia per niente attivo...non è che ha mangiato troppo?
samuele7
17-12-2012, 21:08
è impossibile che ha mangiato troppo poichè anche quando somministro la pasticca per i pesci da fondo ogni due giorni , nemmeno la mangiano . Ho due esemplari ripeto la pancia è enorme , non è che sta fermo ma non si attacca più da nessuna parte ormai saranno 3 giorni .
Emiliano98
18-12-2012, 16:07
non è che magari è qualche malattia?
luca ciani
18-12-2012, 18:24
quanto è grande il pesce in questione? riesci a fare una foto dall'alto? ha le scaglie rialzate?
secondo me può essere un blocco intestinale o idropisia...
sono conclusioni azzardate anche perchè senza foto, ma le ritengo le più probabili....la ripro sarebbe veramente una bella cosa, ma ci son stati veramente pochi casi in molti anni che questo pesce è conosciuto e allevato...comunque tienici aggiornati :-)
samuele7
19-12-2012, 20:27
Purtroppo ieri l' ho trovato senza la pancia morto...come se fosse scoppiata anzi penso proprio di si perchè gli mancava tutta la pancia. Cosa può essere stato ??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |