Visualizza la versione completa : Info
Salve a tutti,
surfando un po' in internet, mi sono imbattuto nel Badis badis.
Curioso, sono andato a vedere la scheda, ma non mi ha esaurito le curiosità, come:
valori, quanto diventano grandi, ecc...
Mi date un mano?
camiletti
16-12-2012, 19:44
Allora sono pesci molto affascinanti (intanto vai a leggere la scheda)..ANch'io sto facendo un acquario per loro...
SOno pesci esigenti, soprastutto nell'alimentazione, infatti vogliono cibo vivo, integrato poche volte con il surgelato, che disprezzano abbastanza, mangiano anche lumache in generale (physia, ecc ecc)....
Vogliono molti nascondigli e un vaso per la deposizione, poca luce e molte piante...
Una 60ina di litri è un ottimo litraggio per loro, e puoi inserirne una coppia...
La distinzione sessuale è piuttosto difficile, le femmine sono più grosse mentre i maschi snelli...
ok, fortunatamente ho un 75 litri libero.... ma, a valori come stiamo messi? perchè volevo affiancarci o dei tetrazona o delle rasbore...
(per le lumachine non c'è problema, la mia sorellina ha una ciotolina dove le alleva xD; inoltre potrei integrre con dei guppy... XD sadico)
camiletti
17-12-2012, 08:01
no, andrebbero messi da soli, sono piuttosto territoriali e, sopratutto per la riproduzionne, importante da tentare visto che ancora, anche se facile, è prelevato in natura, quindi andrebbe messo da solo, e conviene anche a te...(per il cibo...anche gli avannotti, s'..)
I valori sono 6,5 pH, gh e kh mi sembra da 8 a 10...cmq ora ricontrollo...
bhe, 6,5 di ph non è difficilissimo, facendo conto che casa mia ha un ph sul 7,2; mi basta un po' osmosi e un po' di catappa ed è fatta...
come reperibilità sono buoni?
cerca che c'è qualche discussione
jackrevi
17-12-2012, 20:10
Salve a tutti,
surfando un po' in internet, mi sono imbattuto nel Badis badis.
Curioso, sono andato a vedere la scheda, ma non mi ha esaurito le curiosità, come:
valori, quanto diventano grandi, ecc...
Mi date un mano?
ho proprio preso una coppia ieri!! :-)) sono proprio dei bei pesci particolari....
camiletti
18-12-2012, 14:36
io li amo....anche se non sono sempre i più facili e tranquilli...-.-"
Emiliano98
18-12-2012, 16:26
jeckrevi,come l'hai riconosciuta la coppia? quando li vedo mi parono tutti uguali :-D
camiletti
18-12-2012, 17:18
è difficile, la femmina è più arrtotondata menntre il maschio ha il ventre più arcuato all'indentro ed è più snello, visto anche dall'alto...
jackrevi
18-12-2012, 21:09
jeckrevi,come l'hai riconosciuta la coppia? quando li vedo mi parono tutti uguali :-D
Il negoziante sosteneva di saperli sessare.... Ma se non sono una coppia non importa :-)
comunque ho visto nei negozi qui in zona, non li hanno #07 ,mi dovrò accontentare dei ramirezi...
camiletti
19-12-2012, 21:17
puoi sempre ordinarli e aspettare che arrivino ;-) A me i ramirezzi non fanno impazzire, amo di più i badis....in realtà amo tutti i pesci asiatici più dei sudamericani...
bruno dj
08-01-2013, 13:55
Salve a tutti sono nuovo qualcuno mi può aiutare ho una femmina di portaspada incinta e da 2 giorni il maschio la insegue e lei rimane sempre nascosta cosa vuol dire ?è pronta al parto ?mi consigliate la sala parto visto che ho poche piante ,finte per giunta ,datemi qualche consiglio .
grazie :)
Patrick Egger
08-01-2013, 14:12
Ciao Bruno dj.
Se hai delle domande,apri un post nuovo e descrivi il tuo problema,metti grandezza della vasca,inqilini e altro necessario.
Per scrivere sui Xiphophorus ,vai in sezione Poecilidi.
bruno dj
08-01-2013, 15:09
Grazie Patrick Egger per la risposta ho un acquario da 100 litri con dentro portaspada,platy,colisa,molly ballon e 2 pulitori albini .
cosa fare della portaspada incinta che si nasconde????????
camiletti
08-01-2013, 15:44
come ti ha consigliato patrick egger, non ha senso postare qui, in più in un topic di un altro, chiedi tutto nella sez. poecilidi..;-)
Emiliano98
08-01-2013, 21:42
in realtà amo tutti i pesci asiatici più dei sudamericani...
questo l'avevamo capito #rotfl#
per me pure i ramirezi sono molto belli se ben valorizzati...
camiletti
09-01-2013, 08:23
in realtà amo tutti i pesci asiatici più dei sudamericani...
questo l'avevamo capito #rotfl#
per me pure i ramirezi sono molto belli se ben valorizzati...
eheh, si erano notato?? #13
:-D:-D:-D
Cmq dai. anche i ramirezi in un acquario fatto per bene fanno la loro figura, però chixo ti consiglio ti prendere ottimi esemplari, magari direttamente da allevatori sia professionisti che domestici Made in Italy, per questi pesci non mi affiderei mai al Made in China (Hong Kong per lo smistamento, lì arrivano tutti i pesci di cattura dal sud-est asiatico e di riproduzione dagl allevamenti nell'asia orientale, e hong kong li spedisce a noi....)....fai un acquario ESTREMAMENTE piantumato, quindi, inizialmente molto luminoso, poi piano piano inizia a piantumare tantissimo sia i superifcie che nel substrato del fondo e crea una foresta per loro, usa legni e rocce piatte per l'allestimento, così potranno riprodursi tranquillamente, e come unici ospiti inserisci un gruppetto di otociclus.........ah, nutrili con congelato e vivo, così vedrai la loro bellezza intanta e osserverai un comportamento più naturale ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |