PDA

Visualizza la versione completa : a voi è mai successo???

david3
16-12-2012, 18:51
questa è bella e al tempo stesso allarmente!

ho un acquario aperto.
prima di dormire ho dato un' occhiata ai pesci ( platy ) e non visto una femmina...
pensando che fosse nascosta tra le piante non mi sono preoccupato...
poi però, mi è cascato l' occhio sulla bacinella dell' acqua decantata che tengo di fianco all' acquario e... ... era lìdentro!!! -:33 -:33 -:33
l' ho subito rimessa in vasca col retino e dopo qualche istante di confusione si è ripresa e ora sta bene.

è possibile che per qualche ignoto motivo sia saltata fuori dall' acqua???
avrò anche il cervello mezzo andato, ma io lì, di sicuro, non ce l' ho messa!!!!

qualcun altro si è ritrovato in situazioni simili?

Agro
16-12-2012, 18:55
Che io sappia i platy non sono dei saltatori -e35

david3
16-12-2012, 18:57
appunto!!!!

Wingei
16-12-2012, 19:15
Saltano, se vogliono saltano. Mi è già capitato con una guppy che è saltata fuori da una vaschetta di quarantena -finendo nell'acquario- e con alcuni avannotti che ho prontamente raccolto.

Johnny Brillo
16-12-2012, 23:56
Direi che hai avuto c...o

Per un motivo o per un altro può sempre capitare, forse stava scappando dal maschio...

A me successe con un portaspada e purtroppo l'ho trovato solo dopo aver smantellato il vecchio acquario...

ilVanni
17-12-2012, 00:04
è possibile che per qualche ignoto motivo sia saltata fuori dall' acqua???
Escludendo fenomeni paranormali e/o burle di coinquilini e familiari, direi che è una certezza.

Agri
17-12-2012, 00:38
L'altro giorno a me è successa una cosa simile, sono passato accanto alla vasca e una rasbora (le mie sono molto attive e sguizzanti), mi è saltata fuori finendo a terra.
per poco non la pestavo.
l'ho presa e rimessa dentro e come se niente fosse accaduto si è rimessa a giocare.
Domani infatti metterò un foglio di plexiglass per chiudere la vasca che è aperta!!!

malù
17-12-2012, 01:09
A me è capitato con un Nigroviridis, purtroppo l'ho trovato la mattina dopo e non so come sia successo, stavo modificando la vasca ma prima di andare a letto l'ho coperta con una rete.
Da allora foglio di plexiglas su tutte le vasche!!!!

david3
17-12-2012, 15:21
già ho proprio avuto c**o con la C maiuscola #36#