Entra

Visualizza la versione completa : Red Cherry

Ghiuta Alex
24-04-2006, 16:14
Ciao!
C'e qualcuno che conosce per caso il sito di qualche negozio nazionale o internazionale che vende le red cherry?Qui le cerco da 2 mesi e non le ho trovate... :-(
E quanto costano in media?Voi quanto le pagate?
Grazie

malawi
24-04-2006, 16:17
Ciao!
C'e qualcuno che conosce per caso il sito di qualche negozio nazionale o internazionale che vende le red cherry?Qui le cerco da 2 mesi e non le ho trovate... :-(
E quanto costano in media?Voi quanto le pagate?
Grazie

1.5€ belle dal webmaster di wirbellose.de.

Ciao Enrico

Ghiuta Alex
24-04-2006, 16:34
Ma un altro sito non conosci?
Mi potresti dare il link perche non capisco niente di tedesco!
Grazie

mapone
24-04-2006, 18:48
Ma a te le spediscono Enrico?..senza farti storie?

A me hanno detto che non me le vogliono mandare per la dogana...te pareva #07 #07

CIao :-)

malawi
24-04-2006, 19:25
Ma a te le spediscono Enrico?..senza farti storie?

A me hanno detto che non me le vogliono mandare per la dogana...te pareva #07 #07

A me hanno sempre spedito. Probabilmente voi svizzeri li intimorite.
:-D :-D :-D Io ho chiesto una decina di giorni fa alla dogana a basilea e mi hanno risposto che non c'e' nessun problema a far entrare pesci d'acquario e infatti io sono tornato dalla germania con i pesci. Probabilmente hanno avuto problemi con i corrieri.

Ciao Enrico

malawi
24-04-2006, 19:26
Ma un altro sito non conosci?
Mi potresti dare il link perche non capisco niente di tedesco!
Grazie

No, quelli buoni con animali di qualita' sono tutti tedeschi.

Ciao Enrico

H2.O
24-04-2006, 20:12
tempo fa le avevo viste su aquaingros, ma non so se ci sono ancora... #13

mapone
25-04-2006, 09:27
Sara come dici tu....ho anche chiesto a Gerd Voss ma anche lui niente di niente...deve essere diventata un convenzione che qua da noi non vogliiono spedire.. #07 #07

Ciao :-)

malawi
25-04-2006, 14:09
Sara come dici tu....ho anche chiesto a Gerd Voss ma anche lui niente di niente...deve essere diventata un convenzione che qua da noi non vogliiono spedire.. #07 #07

Hai provato da www.flora.interaquaristik.de?

Ciao Enrico

mapone
25-04-2006, 16:57
Adesso provo da privati......ho contattato un tipo di un forum tedesco....magari cosi non ci sono problemi...vedremo...per qualche giorno resistono in un pacco...e secondo me adesso abbiamo le temp ideali

Cmq solo tedesche o olandesi le caridine....la loro qualita non ha paragoni #36#

malawi
25-04-2006, 19:03
Adesso provo da privati......ho contattato un tipo di un forum tedesco....magari cosi non ci sono problemi...vedremo...per qualche giorno resistono in un pacco...e secondo me adesso abbiamo le temp ideali

Cmq solo tedesche o olandesi le caridine....la loro qualita non ha paragoni #36#

Qui ce ne sono parecchi di contatti: http://www.wirbellose.de/kleinanzeigen.html

Ciao Enrico

Ghiuta Alex
25-04-2006, 21:41
Scusate ma non ho capito come fate voi! Le ordinate sui siti tedeschi? E come fate? Oppure conoscete il tedesco!

mmicciox
25-04-2006, 21:51
Con un traduttore automatico capisci qualcosa sui siti tedeschi. Poi mandi un èmail in inglese e ti chiarisci i dubbi e concludi il bisinèss

Ghiuta Alex
25-04-2006, 22:54
Ok!Grazie!
Ma voi siete riusciti a portare a fine dei "business" senza aver dei problemi?

Signifer
25-04-2006, 23:07
Qui ce ne sono parecchi di contatti: http://www.wirbellose.de/kleinanzeigen.html

Ciao Enrico
ciao heinricho,

ti becco dove si parla di crucchi e caridine così non vado troppo OT. io e altri vorremmo fare un bulk order di Neocaridina (fabbio', se stai leggendo...) dai tipi di wirbellose.de. tu ricordi qualche nome di provata onestà (e qualità di gamberame fornito) tra i tanti delle Angeboten? non per pigrizia ma perchè 1. sono in duemila con le stesse specie, 2. per evitare di mandare mail a caso e magari beccare l'unico farabutto tra i tanti seri. se vuoi, in privato ovviamente.

poi volevo dirti (a parte i complimenti per i Biotoecus che basta se no tra un po' prendi proprio il volo e poi noialtri qua come famo), se poi ci sei stato a frankfurtammàin città e se hai trovato qualche negozio al dettaglio degno di nota.

krazie tausend

signifer

mapone
25-04-2006, 23:24
Io scrivo in inglese...tanto alla fine a loro non cambia niente.......per i nomi boh....io ne prendo uno a caso...tanto uno vale l' altro....e se sono sul sito vorra dire che sono contatti buoni ;-)

Signifer
26-04-2006, 00:11
Io scrivo in inglese...tanto alla fine a loro non cambia niente.......per i nomi boh....io ne prendo uno a caso...tanto uno vale l' altro....e se sono sul sito vorra dire che sono contatti buoni ;-)

sì, per comunicare non è un problema perchè tutti i crucchi di default masticano l'inglese bene (=il più asino di loro è più bravo dell'italiano medio), per i nomi sì, tendenzialmente sono tutti fidati, ma io col c*lo leggendario che mi ritrovo, se ce n'è anche uno solo disonesto lo becco. poi so che enrico da loro ha fatto molti ordini quindi se mi dice con chi si è trovato benone, tanto meglio. ri-grazie e ri-cheers,

signifer

malawi
26-04-2006, 08:00
ciao heinricho,

Ciao, io ho solo acquistato dal webmaster per cui gli altri non ti so dire se siano affidabili pero' sono tutti appassionati e non credo ci possano essere problemi. Evitate solo www.interaquaristik.de che e' un vero furfante, famoso in tutta la germania e anche in olanda per le sue pendenze di pagamento o truffe. Molto valido anche il sito dell'iraniano che e' a Mannheim (www.flora-aquaristik.de) come qualita' sono di altissimo livello pero' non so cosa ti spedisce (un mio amico ha appena fatto l'ordine e fra qualche giorno si capisce). Non ti ho scritto in pvt perche' la cosa interessa a molti e ricevo trantissima posta con questo tipo di richieste.

Ciao Enrico
p.s. per francoforte ti scrivo un mp altrimenti viene fuori un poema

Signifer
26-04-2006, 13:02
Ciao, io ho solo acquistato dal webmaster per cui gli altri non ti so dire se siano affidabili pero' sono tutti appassionati e non credo ci possano essere problemi. Evitate solo www.interaquaristik.de che e' un vero furfante, famoso in tutta la germania e anche in olanda per le sue pendenze di pagamento o truffe. Molto valido anche il sito dell'iraniano che e' a Mannheim (www.flora-aquaristik.de) come qualita' sono di altissimo livello pero' non so cosa ti spedisce (un mio amico ha appena fatto l'ordine e fra qualche giorno si capisce).
ciao, mi ricordavo da segnalazioni sul NG di evitare come la peste interaquaristik.de, ora contatterò il webmaster o aspetto il responso sull'iraniano (gran bella roba a vedere il sito, pare solo un po' più caro della media).

Non ti ho scritto in pvt perche' la cosa interessa a molti e ricevo trantissima posta con questo tipo di richieste.
sì anch'io ho preferito scriverti in pubblico perchè tra qui, il NG e gli MP immagino che tu riceva 500 messaggi al giorno.

Ciao Enrico
p.s. per francoforte ti scrivo un mp altrimenti viene fuori un poema
ricevuto, letto e risposto. grazie mille!

signifer

mapone
26-04-2006, 13:17
Poi al massimo Enrico fai sapere anhe qua sul forum che gli arriva al tuo amico...che se non mi risponde il tipo almeno avrei un sito sicuro da cui comandare

Grazie

malawi
26-04-2006, 13:36
Poi al massimo Enrico fai sapere anhe qua sul forum che gli arriva al tuo amico...che se non mi risponde il tipo almeno avrei un sito sicuro da cui comandare

Grazie

Tanto per cominciare mi ha appena detto che non gli ha ancora risposto. Comunque sono solo appassionati e non e' il loro lavoro per cui magari sono in giro per lavoro e rispondono dopo 3/7 giorni.

Ciao Enrico

mapone
26-04-2006, 14:39
Infatti non ha risposto neanche a me...ma tanto non ho fretta......

CMq il tipo ha delle CR veramente fantastiche...ma sono un po troppo delicatine per me...

Ma vabbè torniamo on topic ;-)

Thanx

Signifer
26-04-2006, 15:16
in europa chiunque contatti via mail, professionisti o privati, per piante/pesci/invertebrati, non mi risponde mai prima di qualche giorno, quando risponde. gli asiatici invece rispondono alle email in tempo reale, e se continui rispondono ancora e ancora in tempo reale tipo chat. secondo me vivono attaccati al pc o sono stati assimilati dai Borg.

signifer

mapone
26-04-2006, 15:42
Mi sa che loro vogliono vendere vendere e ancora vendere :-D :-D :-D

Mentre gli altri sanno di avere qualita e ti fanno aspettare :-D :-D

Signifer
26-04-2006, 15:58
Mi sa che loro vogliono vendere vendere e ancora vendere
nella mia esperienza, la qualità del vivo vegetale e animale sud-est asiatico e la cortesia/onestà di chi lo vende è molto alta. sull'europa sempre per mia esperienza, luci e ombre. mi rendo conto che sto generalizzando atrocemente e soprattutto che questo topic va sempre più OT, ma tanto è solo il qundicesimo sulle red cherry in un mese e questo pomeriggio non passa più.

Signifer

mapone
26-04-2006, 18:32
Vabbè stiamo sempre parlando di cherry...magari interessa anche ad altri se tutto va bene ;-)