Entra

Visualizza la versione completa : Qualche info

zietto
24-04-2006, 16:01
Una settimana fa ho inserito due microsorium e una anubias barteri...sono le uniche piante dell'acquario e come fertilizzante ho preso il sera florena.
1a domanda: può andare come fertilizzante?
Altra cosa: l'acquario l'ho allestito da poco e volevo far girare per un pò il filtro con il carbone...questo però mi si succhierebbe tutto il fertilizzante (che ha scadenza settimanale). Come mi comporto?

Bagnino
24-04-2006, 16:07
1a domanda: può andare come fertilizzante?

per anubias e microsorium può andare ;-)

l'acquario l'ho allestito da poco e volevo far girare per un pò il filtro con il carbone...questo però mi si succhierebbe tutto il fertilizzante

esattamente,ma come mai vuoi usare il carbone?

RAMSES
24-04-2006, 16:11
zietto, il sera florena a me non piace come fertilizzante ma se non hai piante esigenti puo' andare. l'alternativa è l'askoll verde incanto che non costa tanto, oppure ti cimenti nel fertilizzante fai da te..
perchè vuoi mettere il carbone?
come dici tu si papperebbe il fertilizzante quindi a questo punto non ce lo metti..

RAMSES
24-04-2006, 16:13
Bagnino, ho scritto praticamente le tue stesse cose.. scusa ma non avevo visto la tua risposta!

Bagnino
24-04-2006, 16:17
scusa ma non avevo visto la tua risposta!

e che problema c'è! :-)) -97c

zietto
24-04-2006, 16:24
Ho messo 50ml sabato per la prima volta...se vedo che funziona continuo con questo altrimento provo l'askoll verde incanto.
Volevo far girare per un paio di settimane il carbone perchè ho messo in acquario un legno di manila che ha un pò sporcato l'acqua...niente di grave, ma a me piace limpida limpida.
Dopo quanto tempo il fertilizzante cessa di funzionare?

RAMSES
24-04-2006, 16:30
Dopo quanto tempo il fertilizzante cessa di funzionare?

mmm... in che senso? il sera florena mi sembra che è un fertilizzante settimanale.

Bagnino
24-04-2006, 16:45
Ho messo 50ml sabato per la prima volta...se vedo che funziona continuo con questo altrimento provo l'askoll verde incanto.

Ti consiglio di provare anche il fai da te come diceva RAMSES, per il tuo acquario andrebbe bene anche il pmdd tradizionale (potassio magnesio e microelementi della compo) ;-)

zietto
24-04-2006, 17:38
mmm... in che senso? il sera florena mi sembra che è un fertilizzante settimanale.

Esatto. Dunque una volta immesso in acqua continua la sua azione fertilizzante per 7 giorni?

Ti consiglio di provare anche il fai da te come diceva RAMSES, per il tuo acquario andrebbe bene anche il pmdd tradizionale (potassio magnesio e microelementi della compo)

#13 Cos'è? Come si fa? Hai un link? #13

RAMSES
24-04-2006, 17:45
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3013 qui c'è proprio tutto

murcièlago
27-04-2006, 22:41
dai anke uno sguardo a questo:

http://www.gaem.it/pubblico/articoli/

nella sezione: Le piante e le alghe
articolo: Come far crescere bene le piante d'acquario

:-))