Visualizza la versione completa : chrysiptera cyanea contro paccagnellae
redmarte
16-12-2012, 12:02
In un acquario da 60 lt. Avevo un premnas e un chrisiptera cyanea, da 2 gg ho inserito un paccagnellae che è stato subito sottomessodal cyanea , poco fa spostando le rocce ho visto che il paccagnellae ha le pinne dorsali e la coda smangiucchiata. Secondo voi il problema è cyanea che è territoriale? Se devo mettere qualche pesce sarà sempre sottomesso al cyanea ?
della serie "ne rimarrà solo uno!". i chrisiptera in genere sono alquanto bastardi con i pesci più piccoli. e anche il premnas non scherza. quindi in 60l ti conviene tenere quei due lì e basta
redmarte
16-12-2012, 12:29
E se tolgo il cyanea poi al paccagnellae le pinne gli cresceranno?
redmarte
16-12-2012, 13:10
La mia intenzione è di trovare una coppia di kauderni, che pesce devo avere fra i 3?
se togli il cyanea, se le pinne del paccagnellae non sono danneggiate alla base, probabilmente ricresceranno. il fatto è che 60l sono pochi per 4 pesci a mio parere, in quanto sia i pomacentridi che gli pseudocromidi in spazi ristretti possono rivelarsi molto aggressivi. se vuoi la coppia di kauderni, tienici solo quella e già ci sta stretta
redmarte
16-12-2012, 13:21
Grazie, un ultima cosa, e invece se metto una coppia di ocellaris ? Di sicuro togliere il premnas....
si i pagliacci tra di loro si odiano...
una coppia di ocellaris ci starebbe meglio. ovvio via il premnas
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |