Visualizza la versione completa : accoppiamento blackmolly e platy.
Jack2011
16-12-2012, 01:35
giorno a tutti.
io nel mio acquario,ho un blackmolly e un platy.
negl'ultimi giorni,vedo il mio platy che afianca il blackmolly e mette il suo organo riproduttore in quello del blackmolly.
sapete dirmi se è un tentativo di accoppiamento o l'accoppiamento è già avvenuto???
mi sapete dire se saprò quando partorirà???#24#24#24
Giacross
16-12-2012, 19:17
è di sicuro un accoppiamento ma non dovrebbe nascere niente, anche se ho sentito parlare di casi di ibridazioni quindi non si sa mai
Jack2011
16-12-2012, 23:16
a me mi hanno detto che possono avere ibridi platy+blackmolly.
stefano big
17-12-2012, 22:23
a me mi hanno detto che possono avere ibridi platy+blackmolly.
Chi????
I platy appartengono a un genere diverso dei black molly , quindi nessun ibrido.
stefano
Jack2011
18-12-2012, 02:54
Me la detto un moderatore come te.
Ma scusa fanno tutti et due parte della famiglia dei porcili di no????
davide147
18-12-2012, 22:02
Scusami Stefano...
in effetti anch'io sapevo che potevano ibridarsi anche se uno è xilophorus e l'altro poecilia
ho chiesto in primo acquario e non sembravano tutti d'accordo #17
ti prego...illuminami :-)
comunque...solo per curiosità...ma a sto punto ne ho parecchia #24
stefano big
21-12-2012, 06:56
Me la detto un moderatore come te.
Ma scusa fanno tutti et due parte della famiglia dei porcili di no????
Poecilidi forse .
Si hanno ibridi quando si parla di appartenenti allo stesso genere , ma di specie diverse.
Genere poecilia,specie reticulata, poi possono esserci fattori di carattere fisico che lo impediscono.
Ho visto che li tieni con dei colisa , a questo ponto prima di parlare di nascite vediamo di
sistemare la vasca.
stefano
Jack2011
23-12-2012, 03:11
desculpe,il fatto è che scrivo da una tastiera cilena e quindi è un pò strano per me....
hihihihihihi:-D:-D
lo so,sto già cercando di spostare alcuni abitanti per rendera la coabitazione più normale.
il fatto è che i miei blackmolly e il platy sembrano stare benissimo in questa vasca e non danno segni di problemi,nuotano tranquilli e non hanno scontri con gli altri,nemmeno un segno di malattia..niente#24#24
quindi ne deduco che stiano benissimo ma se voi mi dite che non stanno bene insieme mi proccuperò di sposterli.#36##36#
ma ritornando sul fatto dell'accoppiamento:i poecilidi non sembrano affatto turbati dai colisa e abitano pacificamente fra loro,infatti il black e il platy fanno sempre dei tentativi di accoppiamento e gli altri pesci non danno il minimo fastidio.#e39#21
in più apprezzano molto la pistia che ho preso peri colisa ma che piace molto anche a loro :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |