PDA

Visualizza la versione completa : Fondo migliore??

GinnyW
24-04-2006, 14:23
Ciao a tutti sono nuova, avrei bisogno di un consiglio: ho un acquario da 20 litri da circa 4 mesi, all'interno ho 1 cory, 5 neon, 3 guppy, 6 platy e un pulitore siamese. Ho solo una pianta, una Anubias nana che ho diviso in due per riempire un po' il fondo, quest'ultimo è in ghiaietto di fiume. Adesso però vorrei cambiare il fondo perchè penso che un fondo in sabbia sia più facile da pulire e magari l'anubias si troverbbe meglio così, ma non ne sono sicura, ed è per questo che mi rivolgo a voi. Il fondo si ricopre spesso di alghe verdi.. come faccio a pulirlo??? grazie per le future risposte!!

digitalhawk
24-04-2006, 14:39
prima di pensare al fondo io penserei che hai 15pesci in 20lt scommetto neanche netti..
in piu' appartengono a specie diverse che hanno bisogno di valori d'acqua OPPOSTI!
a parte questo problemino...
l'anubias non ha particolari esigenze di illuminazione ne tanto meno di fondo xke' trae nutrimento dalle foglie
da pulire e' meglio il ghiaino xke' con l'aspira rifiuti non viene aspirato
x le alghe magari metti qualche pianta a crescita veloce...se ce' ancora spazio #06

p.s. fai un giro sul forum x capire quanti e quali pesci mettere in una vasca...
p.p.s. in 20lt ci stanno bene 1 betta e delle caridine!

GinnyW
24-04-2006, 14:45
non sapevo che avessero bisogno di volori diversi, però convivono pacificamente da 4 mesi, pensavo andassero bene.. grazie per il consiglio!! :-))

digitalhawk
24-04-2006, 14:54
prego!
prima di fare le cose conviene sempre documentarsi un po' e non solo dai negozianti che se non ti conoscono bene ti venderebbero anche dei discus da mettere in 20lt #17