Entra

Visualizza la versione completa : Sali minerali

xXAlligatorGarXx
15-12-2012, 22:30
Ciao ragazzi oggi volevo comprare i sali minerali per l'acqua di osmosi, vado in un negozio vicino casa mia e il negoziante mi dice che potrebbe darmi i sali del marino(che sono la stessa cosa)...
Pensavo scherzasse poi ho visto che era serio..
E' possibile questa cosa?

Luca_fish12
16-12-2012, 09:49
Sposto nella sezione Chimica dell'acqua! ;-)

alexfdj
16-12-2012, 12:39
Non penso proprio siano la medesima cosa, soprattutto per le concentrazioni di macro e micro elementi.....poi aspettiamo qualche esperto in piú.

xXAlligatorGarXx
17-12-2012, 14:56
Aspetto con impazienza =)

ilVanni
17-12-2012, 16:49
In generale è una boiata.
E' vero che in certi casi degli integratori per il marino si possono usare (sapendo cosa si fa) pure nel dolce.
Per esempio, per fornire calcio ai gasteropodi dosavo cloruro di calcio (Liquid Calcium per acquari marini) per aumentare il GH. Naturalmente ci vogliono bilancina di precisione, contenitori graduati e un minimo di basi.

Comunque, molto in generale, i "sali" per acquari marini contengono cloruro di sodio (che nel dolce non c'ha da stare, sennò si chiamava salato).

WillyWonka
17-12-2012, 18:24
se vuoi un consiglio utilizza i Dennerle Osmose Remineral+ (http://www.dennerle.eu/global/index.php?option=com_content&view=article&id=319%3Aosmose-remineral&catid=51%3Aosmose-wasseraufbereitung&Itemid=94&lang=it) sono ottimi.

ciao