PDA

Visualizza la versione completa : Il mio pesce rosso sta per morire :(

andre@xt
15-12-2012, 21:28
Il mio pesce rosso ha perso qualche squama ed altre son spuntate nere, è con me da 13 anni ormai, ed ora lo sto vedendo sul fondo :( che posso fare. Ero fuori casa e non mi son accorto di tale situazione, un aiuto veloce??? Please :( :( :(
------------------------------------------------------------------------
L'ho intanto isolato in una vaschetta a parte alla stessa temp dell'acquario con la stessa acqua e sto facendo a poco a poco un cambio. Mannaggi sta storto, nuota a mala pena e respitra a malapena :( :( :( :(

michele
15-12-2012, 23:55
Non penso siano squame nere ma magari sarà diventata nera la parte dove sono cadute... ci sono un po' pochi dati per poter dire qualcosa, il pesce stava bene ieri? Come lo gestisci? Conosci i valori dell'acqua? ecc...

eltiburon
17-12-2012, 01:20
Servono più informazioni in effetti...
Intanto ok l'acqua pulita, mettici anche del sale, un cucchiaino ogni 10 litri circa e farei contemporaneamente un ciclo di blu di metilene, è compatibilissimo col sale:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.