Visualizza la versione completa : Legni veri !?
Salve ragazzi ... oggi vedendo tra la sezione dei legni usabili veri e quelli non usabili ... ho visto che non è presente in nessuna delle 2 liste... quindi chiedo a voi . io ho dei legni ormai secchi del mio Albero di Limoni ... la domanda è questa ... se le scortico , dopo le lavo con retina di ferro sotto acqua calda , e dopo lo bollisco in acqua per 30 minuti ... lo posso mettere ?
io direi che fai meglio se compri legni apposta per l'acquario
re discus
15-12-2012, 21:34
Salve ragazzi ... oggi vedendo tra la sezione dei legni usabili veri e quelli non usabili ... ho visto che non è presente in nessuna delle 2 liste... quindi chiedo a voi . io ho dei legni ormai secchi del mio Albero di Limoni ... la domanda è questa ... se le scortico , dopo le lavo con retina di ferro sotto acqua calda , e dopo lo bollisco in acqua per 30 minuti ... lo posso mettere ?
ti consiglio di usare legni predisposti per l'acquario (già trattati) che devi solamente bollire per 3 ore circa (ed eventualmente risciacquare) prima di mattere in acquario.
Senz'altro con l'albero dei limoni risparmi ma rischi che ti crei problemi poi -35
briciols
16-12-2012, 01:27
Evita i limoni e guardabonline se ne trovano diversi a prezzi buoni.
jackrevi
16-12-2012, 11:48
Non è vero che non si possono usare i legni presi in natura, basta usare quelli giusti http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645 anzi è molto più naturale un acquario con ghiaia, legni e rocce prelevate in natura. Il mio prossimo acquario sarà così. :-) Questi accorgimenti si prendono in genere per pesci come Loricaridi wild :-)
non cominciamo con il terrorismo da legno da negozio ;-) vengono tutti dagli alberi
nel caso specifico no, i limoni non gli userei... per via degli olii e del fatto che non penso che siano abbastanza tannici...
:-) ma se trovi una pianta della lista :-) puoi andare tranquillo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |