Entra

Visualizza la versione completa : paguri pazzi...

raffaele85
24-04-2006, 12:38
Non capisco le abitudini dei paguri.
Ne ho due e ieri notte sentivo battere sul vetro mi sveglio a controllare e vedo che i due paguri fanno una "lotta" uno è senza conchiglia e scappa; l'altro ne ha due e la trasporta in giro per la vasca. E' da due giorni che la notte continua questa "lotta" poi l'indomani tutto tranquillo ognuno sulle proprie conchiglie...
Qualcuna sa dirmi che fanno? per caso copulano? :-D

Pfft
24-04-2006, 18:53
Semplicemente litigano...

raffaele85
24-04-2006, 19:29
davvero?
impensabile e che devo fare?
allora la notte si spaccano dalle botte... #18

Pfft
24-04-2006, 21:25
dagli altre conchiglie.. ma se fanno così prima o poi uno ci rimetterà la vita..

clemente
25-04-2006, 21:59
Anche i miei litigavano di brutto ma appena gli ho messo a disposizione qualche nuova conchiglia se la sono fatta finita alla fine penso che litigavano per accaparrarsi la conchiglia più comoda. ;-)

Zoid
29-04-2006, 15:21
stessa cosa è capitata a me, purtroppo uno ci ha rimesso la vita alla prima lotta, e da allora ne sto cercando altri 2 o 3 da aggiungere, il vincitore ha cambiato conchiglia da circa un mese e ne avrà ancora per un bel pò... spero solo di trovarli quanto prima al mio negozio di fiducia... #24

raffaele85
29-04-2006, 17:14
Mi dispiace... io scelgo sempre quelli piccoli ma ora sono diventati il doppio.

incredibile che litighino!!! -e62 una cosa curiosissima, ho sempre pensato che i paguri fossero fra i più interessanti esseri viventi...
Per fortuna hanno smesso di litigare e si sono tenuti le loro conchiglie.
Conchiglie ne ho messe in abbondanza ma ancora non le hanno cambiate

Zoid
29-04-2006, 20:50
comunque tra le cose più pazze che gli ho visto fare è: ora della pappa, metto i fiocchi in acqua, il paguro inizia a scalare senza funi e senza moschettoni la siliconatura della vasca, arriva a pelo d'acqua, mette una zampina fuori dall'acqua, perde la spinta dell'acqua e cade sulla sabbia... #17 #17 #17