PDA

Visualizza la versione completa : Scelta e disposizione materiale filtrante

SidAlby
14-12-2012, 21:09
Ciao a tutti, ho acquistato un Pratiko 100 new generation e volevo qualche consiglio su quali materiali filtranti inserire e su come disporli, la vasca è un cayman 60 scoperchiato (75 l)

xThe_Fishmanx
15-12-2012, 02:17
io semplicemente metterei quanti più cannolicchi possibile(meglio se di tipo Siporax) e su di essi qualche strato di lana di perlon per evitare che si intasino.

Federinik85
15-12-2012, 12:29
io semplicemente metterei quanti più cannolicchi possibile(meglio se di tipo Siporax) e su di essi qualche strato di lana di perlon per evitare che si intasino.

Quoto in pieno xThe_Fishmanx, io ho il tuo stesso filtro e l'ho caricato con canolicchi e lana di perlon ma solo nell'ultimo stadio, prima le spugne filtrano già abbastanza!

SidAlby
16-12-2012, 12:50
Vi ringrazio per i consigli, quindi in pratica mi consigliate di riempire entrambi i contenitori grigi con canolicchi e un po di lana di perlon? il sacchetto di carbone attivo in dotazione lo lascio perdere?

Luca_fish12
16-12-2012, 12:59
Sì, puoi levarlo tranquillamente e lo sostituisci con cannolicchi o spugne! :-)

Semmai ti servirà, puoi usare quello spazio anche per torba o acidificanti...ma questo in caso si vedrà in seguito! :-)