Entra

Visualizza la versione completa : aiutooo!proplema skimz

mattia83
14-12-2012, 19:53
Ciao a tutti oggi monto x la prima volta lo skimz sh1 skimmer interno e succede ke mettendolo ad circa 7 cm dal fondo il tubicino dell'aria si riempie d'aria e d conseguenza niente schiuma.
Alzandolo a circa sopra la meta'della vasca il tubicino si svuota permettendo cosi 1 notevole schimazione.
Il proplema e'ke cosi il livello d acqua non arriva naenke 1 po vicino al bicchire
Come e'possibile?vi prego aiutatemi cosa posso fare grazie ciao

Abra
14-12-2012, 20:18
Ciao a tutti oggi monto x la prima volta lo skimz sh1 skimmer interno e succede ke mettendolo ad circa 7 cm dal fondo il tubicino dell'aria si riempie d'aria e d conseguenza niente schiuma.
Alzandolo a circa sopra la meta'della vasca il tubicino si svuota permettendo cosi 1 notevole schimazione.
Il proplema e'ke cosi il livello d acqua non arriva naenke 1 po vicino al bicchire
Come e'possibile?vi prego aiutatemi cosa posso fare grazie ciao

Ci saranno delle istruzioni al seguito no ? di solito si ha una misura a qui l'acqua deve arrivare e poi si regola tramite l'uscita o tramite una valvolina posta sul tubo dell'aria.
Però non capisco hai scritto che si riempie di aria , volevi scrivere acqua ?

mattia83
14-12-2012, 20:40
Si scusami di acqua e non aria istruzioni non ce ne sono ne nella scatola ne in internet .
È arrivato così da acquariumline cmq il tubicino ha solamente il rubinetto x regolare il passaggio d'aria.
Il funzionamento dovrebbe essere come lo slim skim hydor ke ho in funzione ora Anke xke sono molto simili
La pompa sullo Skimz è d 500 litri ora quindi non riesco proprio a capire

Abra
14-12-2012, 20:43
http://www.youtube.com/watch?v=vs7UiWe6BuQ

Io ho trovato questo , è lui ? dimmi un pò ma il tubo si riempie di acqua perchè và sotto oppure perchè smette di aspirare ?

mattia83
14-12-2012, 20:50
Si bravissimo è proprio lui!il tubicino e sempre con l'estrimita superiore sempre fuori dall'acqua Anke quando non schima.
La cosa ke noto è ke essendo trasparente il tubo vedo fino a quasi metà ke è pieno di acqua
Come alzo lo skim si svuota e parte

Abra
15-12-2012, 00:15
Mhhhhh allora è la pompa , o meglio è la pressione che esercita l'acqua sul venturi , se è in garanzia fallo guardare , contatta chi te lo ha venduto ;-)

mattia83
15-12-2012, 11:07
Risolto!!!!o almeno se così si può dire era 1 problema alla girante keera difettosa spero me la cambino subito.grazie abra x l'interesse dimistrato ciao

mattia83
15-12-2012, 16:47
Nessuno sa dirmi per caso dove posso trovare ricambi della Skimz a questo punto