Visualizza la versione completa : Aiuto filtro
Salve scrivo a nome di un mio amico a cui è stato regalato un askoll pure xl. Lui vorrebbe allestirlo marino ma dopo le recinzioni lette sull'acquario è rimasto perplesso per il filtro. Non può inserire il filtro esterno, però sul sito dell'askoll consigliano dei filtri interni per fare la vasca marina. Sono soluzioni funzionali o solamente a scopo commerciale???
Stefano G.
14-12-2012, 15:31
dipende cosa vuole allevare ..... se si accontenta di pochi pesci senza invertebrati delicati puo allestire con il filtro e facendo cambi piuttosto frequenti
se vuole allevare animali più delicati come molti coralli il filtro non è indicato ..... meglio uno schiumatoio
scusa mi potresti indicare un forum elementare su cui è indicata la funzione dello schiumatoio così da capire bene la funzione.lo schiumatoio può essere completamente sommerso???? io faccio domande da curioso io personalmente faccio solo dolce
Stefano G.
14-12-2012, 16:10
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/schiumatoio/default.asp
scusate avrei qualche domanda.
se prendo le rocce vive quanto resistono fuori dall'acqua???
Come distinguo se il negoziante mi sta dando una bidonata con le rocce????
grazie.
per le rocce dipende molto dalla temperatura ... sulla qualità delle rocce la cosa importante è la porosità (+ sono leggere e meglio è indicativamente) e l'eventuale presenza di organismi potenzialmente infestanti e macroalghe che possono diventare un problema in vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |