Visualizza la versione completa : illuminazione vaschetta per riproduzione guppy
salve ragazzi allora sto costruendo una piccola vaschetta sui 30 litri per un trio (2F E 1M) di guppy in questa vasca pero non ci mettero ne fondo ne piante cosi faccio prima a pulirla però mi resta un dubbio sull'illuminazione: cosa metto? è proprio necessaria ? e se metto una picolla lampada con una lampadine di quelle normali (a incandescenza) va bene lo stesso?tanto non ci sono piante da illuminare..vi prego aiutatemi io spererei che una lampada con una lampadina normale bastasse...
Dviniost
24-04-2006, 12:54
Considera che io la vasca di accrescimento per i bettini l'ho fatta senza luce, sta vicino alla finestra e prenda la luce solare ;-) Dentro ci stanno solo due stelini di ceratophyllum che mi aiutano contro i nitriti ;-)
Ma il filtro lo hai messo?? Perché a te è appunto una vasca da riproduzione (inutile francamente per i guppy a parer mio) e non una vaschetta di accrescimento come la mia... #24
certo che ho messo il filtro allora questa vasca mi serve per far riprodurre dei green moscow poi gli avannotti li sposto in un altra :)
Dviniost
24-04-2006, 15:19
Allora se non vuoi tenere piante e deve essere solo una vasca d'appoggio non montare luci, metti magari uno stelo di ceratophyllum o qualche piantina galleggiante (non guastano mai :-) ) e metti la vaschetta in una zona ben illuminata ;-)
Ciao e buona riproduzione !! #22 #22
non è che poi il colore dei pesci si sbiadisce ??
Dviniost
24-04-2006, 21:45
AZZ...non credo #24. Però non so se la luce influisce sui colori, io avrei più paura per la vista ma cmq non ho mai letto di questi problemi #24 ....ma quanto vorrai tenerli la dentro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |