Visualizza la versione completa : Chiarimenti riguardo impianto osmosi inversa!
roberto.fabbretti92
14-12-2012, 13:24
Ciao ragazzi, mi servirebbero dei chiarimenti riguardo all'utilizzo dell'impianto ad Osmosi inversa.
Io so che questo impianto purifica l'acqua, ottenendo un ph pari a 6 e gli altri valori pari a 0, inoltre so che questi valori dell'acqua vengono poi modificati attraverso l'utilizzo di sali, per poi andare a inserire l'acqua in acquario.
Quello che voglio sapere, visto che dovrei utilizzare questo impianto per un acquario Malawi, se attraverso l'utilizzo di questi appositi sali, riuscirei ad ottenere dei valori corretti per la mia vasca, ovvero ph di circa 7,5, e un kh piuttosto alto!
Grazie mille!!
Johnny Brillo
14-12-2012, 13:29
Scusa ma se ti devi fare una vasca malawi, l'impianto ad osmosi a che ti serve?
L'acqua abbastanza dura va benissimo e l'acqua dura ha anche un ph superiore a 7 che va benissimo nel tuo caso.
Casomai, se l'acqua non è abbastanza dura, i sali li aggiungi direttamente all'acqua di rubinetto ;-)
roberto.fabbretti92
14-12-2012, 15:16
Avevo pensato di prenderlo, perchè l'acqua dei cambi non la prendo mai dal rubinetto, ma da una sorgente vicino casa, visto che quell'acqua è meno trattata, e così avendo l'impianto ad osmosi in casa sarebbe tutto più pratico.
Inoltre ho due vasca avviate e ho problemi di alghe in entrambi, e non vorrei che una delle cause sia l'acqua che uso sempre per i cambi.
Bo sono indeciso, ma se voi che siete più esperti di me, mi dite che nel mio caso non serve, allora potrei pensare di farne a meno.
Però nel caso lo prendessi comunque, attraverso l'aggiunta di sali, potrei ottenere i valori che mi servono?
Le alghe non dipendono dall'acqua dei cambi, ma dalle condizioni della vasca, sevi eliminare la causa.;-)
Non sono un esperto di malawi ma comunque i valori dipendendo da che pesci hai.
Johnny Brillo
14-12-2012, 16:30
Perchè non ci dici i valori dell'acqua di rubinetto.
Come giustamente ti diceva Agro, le alghe non dipendono dall'acqua di rubinetto o almeno non tutte.
E comunque se vuoi fare un malawi le alghe sono d'obbligo. Non avrai quasi per niente piante in vasca e questo già va a tutto vantaggio delle alghe. In più per alcuni pesci, tipo mbuna, è un bene che ci siano le alghe perchè se ne cibano mangiandole dalle rocce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |