PDA

Visualizza la versione completa : Mastacembelus

murcičlago
24-04-2006, 09:32
da premettere ke io non lo volevo in vasca...ma ogni tanto devo far pure contento il principale sostenitore finanziario del mio hobby...papŕ!

cmq ora mi ritrovo co sto mastacembelus in vasca e il probl č ke non so come lo devo alimentare; a parte ke non lo vedo praticamente mai perkč esce solo di notte dalla sua tana e quindi sinceramante non so cosa riesca a trangugiare visto ke tutto quello ke avanza sul fondo lo fanno fuori i corydoras!

malawi
24-04-2006, 10:10
da premettere ke io non lo volevo in vasca...ma ogni tanto devo far pure contento il principale sostenitore finanziario del mio hobby...papŕ!

cmq ora mi ritrovo co sto mastacembelus in vasca e il probl č ke non so come lo devo alimentare; a parte ke non lo vedo praticamente mai perkč esce solo di notte dalla sua tana e quindi sinceramante non so cosa riesca a trangugiare visto ke tutto quello ke avanza sul fondo lo fanno fuori i corydoras!

Che specie e'? In genere sono tutti predatori e puoi alimentarlo con pezzetti di pesce o gamberetto. La maggior parte comunque mangia anche il secco. Naturalmente da mettere al buio altrimenti gli altri pesci se lo spazzolano prima.

Ciao Enrico

murcičlago
24-04-2006, 11:44
specie: Mastacembelus Armatus

quindi...essendo un predatore... potrei attribbuire a sta specie di "anguilla" :-D la scomparsa di uno dei miei amati cardinali -04 ?????

malawi
24-04-2006, 11:57
quindi...essendo un predatore... potrei attribbuire a sta specie di "anguilla" :-D la scomparsa di uno dei miei amati cardinali -04 ?????

Certamente! Anche perche' li prende la notte nel sonno.

Ciao Enrico

murcičlago
24-04-2006, 15:36
grazie per la disponibilitŕ...lo so ke forse ora ne sto approfittando...ma avrei un altro quesito...
vorrei mettere un piccolo acquario da 30/40 litri nella mia stanza, potrei farci stare 1 piccolo piranha o sarebbe troppo sacrificato?

malawi
24-04-2006, 15:39
grazie per la disponibilitŕ...lo so ke forse ora ne sto approfittando...ma avrei un altro quesito...
vorrei mettere un piccolo acquario da 30/40 litri nella mia stanza, potrei farci stare 1 piccolo piranha o sarebbe troppo sacrificato?

Troppo sacrificato. Considera che supera abbondantemente i 30 cm. in acquario e in 30 litri non riesce a nuotare anche se piccolo.

Ciao Enrico

murcičlago
03-05-2006, 23:38
idea malsana: un gruppo di 10/15 esemplari starebbe bene nel laghetto in giardino? č sui 2500 litri e d'inverno ci costruirei una piccola serra per mantenere l'acqua a una temperatura accettabile per i piranha :-))

malawi
04-05-2006, 08:25
idea malsana: un gruppo di 10/15 esemplari starebbe bene nel laghetto in giardino? č sui 2500 litri e d'inverno ci costruirei una piccola serra per mantenere l'acqua a una temperatura accettabile per i piranha :-))

E poi ci butti il gatto dentro? Ma non e' meglio un gruppo di ciprinidi d'acqua fredda?

Ciao Enrico

murcičlago
04-05-2006, 09:21
ormai ho la fissa per i piranha... #18 l'unico problema č ke dovrň mettere delle griglie di metallo anke sulla altre due vasche...
(nella sezione laghetto trovi un post intitolato "filtro per laghetto da 2400 litri"...lě troverai le foto del mio laghetto)

discus10
04-05-2006, 13:37
Posta una foto quando li avrai messi sono curioso di vederli sti pescetti. :-)

murcičlago
04-05-2006, 14:32
in questo link troverai anke dei video:
http://www.ciclidiepiranha.net/

ma ti assicuro ke vederli dal vivo č tutt'altra cosa... #18