Entra

Visualizza la versione completa : la mia prima aiptasia...

gss
13-12-2012, 23:30
...è arrivata... mi sembrava strano sentirne parlare da tutti e non vederne!!!

ho letto tutto a riguardo, domani comincio ad andare a prendere una siringa.

ho solo un po' di dubbi:
1) quale aceto e meglio? vino? mele? balsamico invecchiato 3 anni?
2) quando la pungo? ora sarà si e no 4mm di diametro e 5 di altezza, come faccio a centrarla? e più piccola dell'ago! aspetto che cresca ancora?
3) dove la pungo? in mezzo ai tentacoli o sulla gamba?
4) ne risentira la capnella che sta su quella rocca a non più di un cm di distanza?

grazie in anticipo! aspetto le vostre risposte perche non so proprio come fare...

pomodorodimare
14-12-2012, 00:02
premettendo che c'è a chi piacciono...vedi il sottoscritto(hanno un che di..non lo so,alberello:-D) comunque...ne ho viste anche di 8-10 cm quando sono belle estese,direi tranquillamente che puoi aspettare ancora che diventi + grossa....raggiunti i 3-4 cm se proprio vuoi sterminala subito perchp inizia a proliferare se trova l'acqua giusta...
sull'aceto,non credo che cambi moltissimo tra vino e mele...balsamico ho sentito alcuni che lo usano perchè tende a essere + denso...magari se ne vanno più felici :-Da parte le stupidaggini,io preferisco l'aceto di mele
comunque,visto che è meglio prevenire,Lysmata Wurdemanni aiutano a prevenire altre infestazioni
edito perchè mi ero dimenticato:iniezione davanti all'apparato orale

ALGRANATI
14-12-2012, 00:03
se è solo una......io la cementerei

pirataj
14-12-2012, 00:57
leggi qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336938) info sulle aiptasie

dr.jekyll
14-12-2012, 01:00
Murala viva con una pallina di bicomponente. Così è sicuro che non spargi brandelli in vasca

dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]

Emiliano98
14-12-2012, 09:28
ma perche usate tutti l'aceto? non mi sembra la cosa migliore,penso che inquini un pochino,no?
io ho usato l'acqua bollente,e l'ho succhiata con un tubo:-))

cibbiere
14-12-2012, 14:40
Io, prima ci parlo, poi ci litigo, infine, visto che pratico Kung Fu da vent'anni, la prendo a calci. Altro che aceto!!

pirataj
14-12-2012, 14:49
no nelle dosi che vengono usate all'incirca 1ml assolutamente non inquina