Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto: puntini bianchi?

filizola
24-04-2006, 08:27
ciao, ho inserito il primo pesce, uno zebrasoma scopas 2 gg. fa... valori nella norma, solo no3 a 5mg/l.... ho notato, il giorno in cui l'ho inserito in acquario, che aveva 2 piccolissimi puntini sulla pinna sx e 1-2 in prossimità della coda... stamattina sulla pinna sx ha come una piccola patina bianca... cosa sarà ? è normale, passerà da sola dopo che il pesce si sarà ambientato, o devo provvedere prima che sia troppo tardi? il zebra si comporta normalmente, nuota, mangia, è insomma bello vispo!!! Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

***dani***
24-04-2006, 13:27
Segui i consigli di questo post, in evidenza nella sezione: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679 se hai domande scrivi pure.

E' sicuramente ambientamento e quindi sbalzo di valori rispetto alla vasca di provenienza, o stress da acclimatazione.

La vasca è stata allestita il 10 gennaio 2006? Non hai nessun altro pesce? Nessun invertebrato?

filizola
24-04-2006, 13:44
si. la vasca è stata allestita il 10 genn... non ho altri pesci, ho attualmente 2 turbo e 1 riccio...

***dani***
24-04-2006, 13:53
la vasca è un po' vuota... prima andrebbe popolata di coralli e poi di pesci... cmq segui i consigli del post...