Visualizza la versione completa : Pesce Neon "affonda"
AntonellaF
13-12-2012, 20:40
#30 buona sera, come da titolo avrei questo problema con un neon.... In poche parole gli casca il posteriore e ha difficoltà a nuotare dritto, insomma nuota con la coda in giù e la testa alta, o ogni tanto, penso per l eccessivo sforzo, si corica di lato sul fondo. Cosa sarà mai?
Probabilmente un problema alla vescica.
AntonellaF
13-12-2012, 23:07
Ah, caspita, e' la prima volta che mi succede che un pesce con problemi alla vescica mi va a fondo anziché a galla.... Ma è comune la cosa? Vado di piselli?
Bisognerebbe capire di che natura è il problema, batterica, meccanica, infiammatoria, ecc....ecc.... di trattare tutta la vasca credo non se ne parli... per cui forse ti conviene, se hai la possibilità, spostare il pesce in una vaschetta. Poi se riesci a far foto... meglio.
AntonellaF
13-12-2012, 23:59
Il pesce e' già in quarantena, ma se è una questione di parametri della mia vasca, i neon li ho presi tutti oggi è solo lui ha questo problema, quindi se ci fossero problemi di questo tipo la causa e' in negozio. Speriamo si salvi. Grazie
eltiburon
14-12-2012, 02:22
A che temperatura è?
Comunque tienilo a digiuno per 2 giorni.
Ah... ecco.... li hai presi oggi... questa è un'informazione rilevante. Tienilo in vaschetta a parte e cerca di avere una temperatura tra i 26° e i 28°. Non dare da mangiare nulla, se lo hai metti areatore regolato basso in modo che non faccia "sballonzolare" il pesce troppo.
AntonellaF
14-12-2012, 13:59
Ah bene, la temperatura era a 25 ora l ho portata a 27... L aeratore non c'è, e' indispensabile?
Se c'è è meglio e più sicuro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |