Visualizza la versione completa : Quali sono i valori dell acqua ottimali???
salve ho allestito ieri lacqurio ho messo il biocondizionatore e oggi i batteri volevo sapere quali sono i valori dell'acqua ottimali per poter metter i pesci e le piante
P.s non ho ancora fatto i testdevo ancora comprarli #36# #36# #36#
grazie alessio
ogni tipo di pesce e pianta ha eigenze diverse. devi innanzitutto capire quali pesci e piante vuoi e puoi mettere, dopodichč' ricrei l'ambiente esatto. ;-)
Dviniost
24-04-2006, 10:26
quoto RAMSES, non esistono valori buoni in assoluto, ogni tipo di pesce (e anche in parte le piante) necessitano di durezze e Ph differenti ;-)
Le regole generali sono invece che che per inserire ogni tipo di pesce devi avere i nitriti fissi a zero (NO2) e col tempo devi cercare di non far salire troppo i nitrati (NO3) oltre soglie pericolose (tipo 25 mg/l).
Altra cosa pił o meno comune e cercare di non avere eccessivi valori di fosfati (PO4) per non correre il rischio alghe (rischio che si corre anche quando i nitrati sono altini) ;-) .
dipende da cosa ci vuoi mettere dentro...........
orfeosoldati
25-04-2006, 09:04
siccome sei appena partito,ti consiglierei di scegliere subito i pesci e far avviare la vasca fin da subito coi corretti valori di pH,kH e GH.
Ovviamente, quoto Dviniost e gli altri ;-)
blackrose
25-04-2006, 10:52
Ah per inserire i pesci aspetta almeno 3/4 settimane, a volte dire che gli no2 devono essere a 0 per inserire i pesci e' un invito bello e buono per inserirli dopo 2/3 giorni, che i nitriti ancora nn si sono alzati.. :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |