PDA

Visualizza la versione completa : Filtro interno Aquael 20

BASQUIAT
13-12-2012, 17:03
ragazzi ho un cubetto aquael 20 e nella scatola è uscito anke un filtrino interno....pensate che possa andare bene per un caridinaio o devo pensare ad un filtro esterno dove posso inserire materiale filtrante!?

dave81
13-12-2012, 17:26
tu hai preso questo kit?
http://www.acquarieacquari.com/aquael-shrimp-acquario-completo-litri-ideale-gamberi-avannotti-mini-reef-quarantene-riproduzioni-p-1305.html

guarda se hai solo qualche caridina, qualunque filtrino a spugna o pompafiltro o filtro ad aria va bene. non devi filtrare chissà cosa. puoi usare tranquillamente il filtro in dotazione

BASQUIAT
13-12-2012, 18:03
si esatto prorpio quello ...voglio inserire solo caridine niente pesci anke xkè in 20lt pesci nn ce li vedo proprio....cè un limite massimo di inserimento delle caridine con quel filtro?

dave81
13-12-2012, 18:34
più che altro il limite è dato dal volume del tuo acquarietto. e poi l'importante è fare i cambi con regolarità. devi mettere le red cherry?

BASQUIAT
13-12-2012, 19:59
voglio iniziare con qualkosa di facile e credo ke loro siano adatte ad un neofita dolce, in 20lt lordi quante se ne possono inserire?....Dave grazie per le tue risposte!

dave81
13-12-2012, 20:11
io direi di metterne poche, una mezza dozzina, tanto poi si riproducono!

dony
13-12-2012, 23:00
ciao,io ho il tuo stesso cubetto adibito a caridinaio e il filtro va benissimo,l'unico accorgimento che ti consiglio di adottare e di toccare meno possibile la spugna e quando la sciacqui lperchè è molto sporca di sciacquarla nell'acqua del cambio velocemente e rimetterla subito apposto,altrimenti non avendo cannolicchi ti giochi tutta la colonia di batteri del filtro.