Entra

Visualizza la versione completa : Substrato fertile acquario produce condensa all'interno??

Alle993
13-12-2012, 14:39
Ieri stavo allestendo il mio acquario appena ho steso il fondo fertile, mi sono accorto che non bastava quindi sono dovuto andare in negozio a ordinarlo L'altro fondo arriva tra 2-3 giorni..Beh ieri sera ho chiuso l acquario col fondo fertile all'interno, stamattina appena mi alzo, vedo che all'interno, si era formata un po di condensa è normale?? Ho paura che il fondo si rovini e perda proprietà per nutrire le piante?? P.S sono un neofita

miniatlantide
13-12-2012, 14:56
Sai, in un acquario chiuso è più facile si formi condensa col riscaldatore acceso ma anche che si formino gas vari all'avvio vasca, sopratutto in presenza di fondo fertile. Spero di averti inteso. Comunque non le perde le proprietà, solo fai attenzione a farlo maturare bene prima di mettere esseri. Ciao!

Johnny Brillo
13-12-2012, 16:03
E' semplice condensa dovuta al terriccio un pò umido. Prova a lasciare il coperchio aperto e non si formerà o almeno se ne farà di meno.:-)

scriptors
20-12-2012, 12:54
Coprilo e tienilo al buio, magari mettici una coperta sulla vasca nel frattempo (per il buio, non perchè fa freddo :-D)

ilVanni
20-12-2012, 14:15
Normalissimo.

PS: se il fondo si rovinasse con l'umidità sarebbe un bel problema trattandosi del fondo di un acquario. ;-)