PDA

Visualizza la versione completa : Sacchi caribsea ocean direct oolite live sand BUCATI....

Amenone
13-12-2012, 14:20
Ho acquistato poco tempo fa 2 sacchi della sabbia in oggetto per allestire il mio dsb da un utente del forum che non aveva più intenzione di usarli.

Solo ora mi rendo conto che i due sacchi hanno dei piccoli fori da dove hanno preso aria e ovviamente non sono più sottovuoto da parecchio tempo (non so esattamente quanto).

Posso considerarli ancora "LIVE" ?? Comunque introdurrei le fiale prodibio e rocce vive.
Posso introdurre la sabbia senza problemi ??

Grazie

P.S.
Sto aprendo qualche post per apprendere le ultime cose prima di partire.. gli errori sono inevitabili.. ma cerco di limitarli :)

Paolo Piccinelli
13-12-2012, 14:25
Secondo me è ormai semplice sabbia, di LIVE non c'è nulla. (anche se fosse appena comprata non cambierebbe poi molto).

vikyqua
13-12-2012, 14:31
La sabbia se ancora umida, sicuramente non e' morta del tutto, ma sara' strapiena di inquinanti,...prima di metterla in vasca ci penserei mooolto. A vasca vuota, e da allestire tra' qualche mese, potrebbe anche andare bene.

Amenone
13-12-2012, 14:39
Si si la vasca è vuota...nei prox giorni inserisco acqua .. salo e scaldo... e introduco sabbia e rocce.

vikyqua
13-12-2012, 14:47
Fai cosi',.....inserisci prima le rocce, studi la sistemazione definitivale fai spurgare e pulire per bene per una settimana, in modo che non rilascino piu', molti sedimenti. Dopo una settimana, le togli, sifoni il fondo, ed inserisci la sabbia e le rocce. Lasci maturare e vedi se dopo una quindicina di girni comincia a spuntare qualche galleria. Se e' cosi', sei a posto, continui il ciclo di maturazione. in caso contrario, vai di resine ed inoculi il DSB.

Amenone
13-12-2012, 15:15
oooook perfetto grazie...

:-)):-))

Santo Forum ;-)