Entra

Visualizza la versione completa : Pesci a scadenza?

godless
13-12-2012, 09:20
Salve, mi sta succedendo una cosa davvero strana nel mio acquario con discus. Tutti gli altri pesci acquistati circa 6 mesi fa dallo stesso negoziante stanno uno ad uno morendo da un giorno all'altro. Nel giro di tre giorni sojo morti una coppia di macmasteri, un corydoras julii ed una sewellia che sempre, fino al giorno prima, sembravano in perfette condizioni.
Sono davvero pesci a scadenza o e' solo un caso secondo voi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tari84
13-12-2012, 13:04
valori dell acqua?

godless
13-12-2012, 14:13
nh2 0 nh3 10mg/l ph 7,5 kh5 gh7 po4 assenti...
Sono solo i pesci di quel determinato negozio, comprati tutti assieme tra l'altro, a morire...e so per certo che sono tutti czech breeding...

miniatlantide
13-12-2012, 14:14
nh2 0 nh3 10mg/l ph 7,5 kh5 gh7 po4 assenti...
Sono solo i pesci di quel determinato negozio, comprati tutti assieme tra l'altro, a morire...e so per certo che sono tutti czech breeding...

Chissā, a volte anche una conducibilitā molto diversa fa morire in qualche giorno...

ilVanni
13-12-2012, 16:04
Tutti gli altri pesci acquistati circa 6 mesi fa dallo stesso negoziante stanno uno ad uno morendo da un giorno all'altro. Nel giro di tre giorni sojo morti una coppia di macmasteri, un corydoras julii ed una sewellia che sempre, fino al giorno prima, sembravano in perfette condizioni.
Sono davvero pesci a scadenza o e' solo un caso secondo voi?

Quando l'ho letto la prima volta pensavo ad una battuta...
Come fanno a esistere pesci a scadenza a sei mesi???
La causa č nella tua vasca (magari altri pesci, inseriti da poco, che sono portatori di qualcosa).