PDA

Visualizza la versione completa : impianto co2

paolo262
13-12-2012, 00:45
ciao a tutti oggi ho acwuistato l impianto del acquili "professional system classic"wuello base x capirci
vi chiedo come faccio a capire quante bolle al minuto devo mettere?il contabolle non e uscito e non so come regolarmi mi trovo solo valvola dibnon ritorno in vetro con un peso rosso dentro e il diffusore che ho messo in acqua

alexfdj
13-12-2012, 09:13
Ti ci vuole il contabolle..... come stai messo di valori...kh e ph ?

paolo262
13-12-2012, 09:14
e dove lo posso prendere questo contabolle?
i vlori risalgono a 6 gg fa e sono
ph 7.5
kh 3

alexfdj
13-12-2012, 09:27
Con un kh cosí basso rischi di avere sbalzi estremi di ph e conseguente gasatura della vasca.....

Un contabolle lo puoi acquistare sia online tipo questo (www.aquariumline.com/catalog/aquili-contabolle-vetro-soffiato-p-11356.html), se necessiti di altro per ammortizzare le spese di trasporto, altrimenti devi vedere in qualche negozio li vicino a te.

C'è anche l'opzione fai da te usando un deflussore per flebo.....ma vedi tu

paolo262
13-12-2012, 09:37
scusa una domanda:io l impianto l ho collegato cosi va bene?
bombola-riduttore-tubo-valvola di non ritorno-tubo e diffusore che e in acqua
e poi il diffusore a ke altezza lo dovrei mettere in acqua e il contabolle?

davy180
13-12-2012, 11:02
scusa una domanda:io l impianto l ho collegato cosi va bene?
bombola-riduttore-tubo-valvola di non ritorno-tubo e diffusore che e in acqua
e poi il diffusore a ke altezza lo dovrei mettere in acqua e il contabolle?

Va bene come l'hai collegato, devi solo aggiungere il contabolle tra la valvola di non ritorno e il diffusore, esternamente alla vasca.

Il diffusore mettilo a metà vasca, anche qualcosina più in basso.

alexfdj
13-12-2012, 11:18
Il diffusore mettilo in modo tale che la bolle incontrino il getto di uscita dell'acqua del filtro che deve essere leggermente rivolta verso il basso cosicché la co2 venga ben distribuita in vasca....

atomyx
13-12-2012, 19:11
Solitamente posiziono l'atomizzatore il più in basso possibile, addirittura semi sepolto nel fondo. Non so come sia fatto il tuo diffusore, ma se è quello classico dell'Aquili come il mio, il contabolle è direttamente il diffusore. Devi preventivamente riempirlo d'acqua e al suo interno vedi correre le bolle di gas di passaggio. E' semplicissimo.